RILEGGI LIVE – Napoli-Borussia 2-1: Higuaín-Insigne mostruosi, autogoal di Zúñiga. Espulsi Klopp e Weidenfeller! Segui la diretta con noi

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

20.30 – CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE CON NOI LA CRONACA DELLA PARTITA

 

20.20 – FOTO – Eccola la maglia del “Pipita”, pronta per esser indossata, e le maglie del Dortmund negli spogliatoi (CLICCA QUI PER LA NEWS).

 

20.10 – FOTO – Benítez sembra molto fiducioso all’ingresso negli spogliatoi del “San Paolo” (CLICCA QUI PER LA NEWS).

 

20.00 – Ecco le formazioni ufficiali: 

NAPOLI (4-2-3-1) – Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Callejón, Hamsik, Insigne; Higuain.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) –  Weidenfeller, Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer, Bender, Sahin, Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.

Rafael Benítez conferma il 4-2-3-1, ma al centro della difesa si affida al brasiliano Miguel Britos, al posto dell’esperto Paolo Cannavaro. In mediana,Gökhan Inler, preferito a Blerim Dzemaili, mentre Lorenzo Insigne agirà come esterno sinistro. Al centro dell’attacco ovviamente Gonzalo Higuaín. 

Modulo speculare per Jürgen Klopp, che in difesa conferma Kevin Grosskreutz nel ruolo di terzino destro, mentre a centrocampo punta sulla coppia formata da Nuri Şahin e Sven Bender.. Fiducia all’armeno Henrikh Mkhitaryan come trequartista, alle spalle di Robert Lewandowski. Solo panchina per il francese Aubameyang, capocannoniere della squadra di Klopp e della Bundesliga.

 

19.50 – FOTO – Reina si concentra ascoltando musica prima della gara, i giocatori del Borussia ‘rispondono’ così (CLICCA QUI PER LA NEWS)

 

19.40 – Il Napoli è imbattuto in gare casalinghe di campionato nel 2013. L’ultima sconfitta risale allo scorso 12 dicembre per mano del Bologna. Da allora ha vinto dieci volte su 12 in campionato, di cui le ultime sette.

 

19.30 -Il Dortmund ha iniziato la stagione con quattro vittorie consecutive in campionato per la prima volta dal 2001/02, quando poi vinse il titolo. La striscia è stata portata a cinque partite, record per il club. I gialloneri sono andati a segno nelle ultime 29 gare della massima divisione e nelle ultime 23 in trasferta. Il Dortmund ha segnato ben 297 gol in competizioni UEFA.

 

19.20 – Il capitano dei tedeschi Sebastian Kehl dovrebbe perdere le prime tre partite del Gruppo F a causa di un infortunio alla caviglia rimediato dal centrocampista in allenamento domenica. Anche İlkay Gündoğan e Lukasz Piszczek non ci saranno. Jakub Błaszczykowski torna a disposizione dopo il riposo del fine settimana.

 

19.10 – Il Napoli partecipa alla fase a gironi del torneo per la seconda volta. E’ rimasto imbattuto in quattro gare casalinghe, ottenendo tre vittorie, nella stagione d’esordio 2011/12 in cui ha raggiunto gli ottavi di finale.

 

19.00 – Buonasera e benvenuti allo Stadio San Paolo di Napoli, dove questa sera comincia l’avventura in UEFA Champions League dell’SSC Napoli e dei vice Campioni d’Europa del Borussia Dortmund. La gara, valida per la prima giornata del Gruppo F, avrà il suo inizio alle ore 20:45CET quando Pedro Proença darà il via alle ostilità.

 

Impostazioni privacy