Â
E’ un Rafa Benitez soddisfatto quello che si presenta ai microfoni nel dopo gara, anche se nel finale il Borussia ha messo i brividi. L’allenatore spagnolo a tal proposito dice: “Alla fine è mancato un pò di controllo della partita e di possesso, dovevamo gestire meglio la palla“. Nel complesso però Benitez ha di che gioire per la vittoria contro i vice-campioni d’Europa: “Abbiamo fatto bene ma dobbiamo continuare a lavorare. Sapavamo che loro erano pericolosi, anche in 10 sono un squadra sempre pericolosa, con il pressing, con le ripartenze veloci; sono contento perchĂ© abbiamo dimostrato carattere e lavorato fino alla fine“.Â
In merito alla scelta di Insigne in luogo di Pandev dal primo minuto, commenta: “Abbiamo una rosa forte, non ho fatto bene a scegliere lui, ha fatto bene Lorenzo il suo lavoro“.
Benitez elogia anche il contesto: “L’ambiente è buono, il gruppo è importante, i tifosi sono vicini alla squadra e anche loro fanno la differenza. Quando si vince così si ha più fiducia“. Sulla differenza tra Anfield e il San Paolo: “Sono tutti e due di massimo livello“.
Discorso qualifcazione ancora lungo per l’allenatore azzurro: “Abbiamo 3 punti, si vince alla fine non all’inizio; dobbiamo fare tante cose per passare il gruppo, teniamo i piedi per terra“.
Infine una battuta sul prossimo avversario, ovvero l’Arsenal: “L’inglese lo conosciamo” scherza Benitez.
Â
A.I.
Â
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…