Chiarugi%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+%C3%A8+chiamato+alla+conferma.+Tutti+parlano+di+Scudetto%2C+figuriamoci+se+vincesse+al+San+Siro%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/20/chiarugi-il-napoli-e-chiamato-alla-conferma-tutti-parlano-di-scudetto-figuriamoci-se-vincesse-al-san-siro/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Chiarugi: “Il Napoli è chiamato alla conferma. Tutti parlano di Scudetto, figuriamoci se vincesse al San Siro”

Dopo la splendida vittoria sul Borussia Dortmund per il Napoli è già tempo di pensare alla super sfida di San Siro di domenica contro il Milan: Allegri se la giocherà con Robinho, Matri e Balotelli, Benitez invece non può non confermare i vari Callejon, Hamsik, Insigue e Higuain. Per un commento su questo match, calcionews24.com ha contattato uno dei doppi ex più rappresentativi, Luciano Chiarugi che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Milan-Napoli è già un confronto significativo: per il Milan lo è perché i rossoneri cercano un certo equilibrio, il Napoli invece deve confermarsi su livelli straordinari. Sembra che Benitez sia sulla panchina azzurra da una vita, è vero che la base del gruppo costruita da Mazzarri è ottima, ma quest’anno sono arrivati altri giocatori e il tecnico spagnolo è stato molto bravo. Napoli pronto per lo scudetto? Adesso tutti ne parlano ed è giusto così, ma siamo soltanto all’inizio del campionato e si deve avere pazienza. Certo, se il Napoli dovesse passare anche a San Siro allora le voci si moltiplicherebbero, già così gli azzurri fanno paura. L’uomo chiave è Hamsik, se gira lui tutta la squadra riesce a dare il massimo e poi sono problemi per gli avversari. E il Milan, in quella zona di campo, potrebbe soffrire molto”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

15 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

18 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

20 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

21 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

2 giorni ago