Follia+a+Milano%3A+due+napoletani+accoltellati%2C+sassaiola+su+un+pullman+di+tifosi
napolicalciolivecom
/2013/09/23/vergogna-a-milano-due-napoletani-accoltellati-sasso-sul-pullman-di-tifosi-partenopei/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Follia a Milano: due napoletani accoltellati, sassaiola su un pullman di tifosi

 

di Mario D’Amiano

 

“Viviamo in un Paese incivile”. Lo sentiamo dire spesso il lunedì dopo le partite di calcio che caratterizzano ogni week-end. L’ennesima dimostrazione l’abbiamo avuta ieri. Tre gli episodi più gravi: prima a Reggio Emilia, dove i tifosi dell’Inter si sono rivolti più volte con cori di dileggio contro i “nemici” napoletani (CLICCA QUI per leggere la news); poi a Roma, dove ogni derby viene rovinato da quattro scalmanati pronti alla guerriglia; infine a Milano, dove alcuni “tifosi” della squadra di casa hanno forse pensato di sfogare la frustrazione per una bruciante sconfitta travestendosi da animali e aggredendo i supporters avversari. Due accoltellati e tanta paura su un bus preso d’assalto con lancio di sassi.

Attimi di terrore per il pullman di tifosi azzurri, gente che aveva attraversato l’Italia solo per guardare la propria squadra mentre riscriveva la storia. Una felicità sconfinata trasformatasi improvvisamente in una grane paura. Imbecilli all’assalto, un napoletano accoltellato ad un gluteo e un altro alla gamba. Per fortuna le conseguenze non si sono rivelate gravi, entrambi gli uomini sono stati medicati sul posto. Ma non finisce qui: nei pressi del Parco Trenno si è consumato l’altro assurdo episodio della serata: alcuni imbecilli – non si possono chiamare altrimenti – hanno preso d’assalto un altro pullman di tifosi partenopei, con un lancio di sassi che, oltre a spaventare non poco i passeggeri, ha provocato anche la rottura di un finestrino.

Per non parlare dei cori a San Siro, che fanno il paio con quelli di Sassuolo-Inter. Anche ieri, infatti, la ‘normalità’ si è ripetuta come sempre. Amene canzoncine quali “napoletani colerosi” sono ormai la colonna sonora di ogni gara in trasferta degli azzurri. Si attendono ora provvedimenti da parte del giudice Tosel. Provvedimenti che dovrebbero essere da esempio contro chi vuole continuare comportarsi da incivile e da delinquente. In gioco non c’è soltanto la fedina penale del cretino di turno; sarebbe ora di ripulire un minimo l’immagine di questo Paese, già martoriato da eventi di cronaca che vanno ben oltre la partita di calcio, ormai terreno di pascolo per questi bovini armati e pericolosi.

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago