Hamsik: “Occhio a Ozil e Ramsey”. Benitez: “Da verificare Higuaìn e Albiol. Hamsik ha una qualità che Gerrard non possiede”

 

 

Alla vigilia di Arsenal-Napoli, in conferenza stampa parlano Hamsik e Benitez

Queste le parole di Hamsik: “Ozil è un grandissimo giocatore, Ramsey è il giocatore più in forma dell’Arsenal. Il calcio è uno sport di squadra e dovremo stare attenti a tutti. Servono 10 punti per passare il turno. Sarebbe importante vincere  ma comunque ci sono altre partite da giocare“.

CRESCITA  – “Un giocatore che gioca gare così importanti cresce: in questi due anni sono cresciuto io e anche il Napoli. Il mister è un vincente, ci dà questa tranquillità, questo spirito vincente, che sta dando frutti”. Interviene Benitez con una battuta: “Dopo questo sicuro che giochi domani?”. 

FASCIA DI CAPITANO – “E’ una responsabilità, sono contento di indossarla, voglio fare bene per il Napoli e per questa città“.

WENGER – “Sono contento per i suoi complimenti, ma il giocatore più forte del Napoli è la squadra“.

 

Queste le parole di Benitez che esordisce così: “Non mi manca la Premier League perché sono arrivato in una grande squadra”

CAPITOLO FORMAZIONE – “Oggi vediamo come si allenano Albiol e Higuain per capire come stanno e vedere se sono disponibili“.

HAMSIK VS GERRARD – “Hamsik è giovane, intelligente, è molto diverso rispetto a quando incontrai Gerrard. Adesso Steven ha molta esperienza, è migliorato tanto, però Hamsik ha la qualità di unirsi meglio con il resto della squadra“.

NESSUNA RIVALSA – “La nostra motivazione è vincere, contro chiunque giochiamo. Sappiamo che l’Arsenal è una squadra di grande livello ma non c’è nessuna voglia di rivincita in me: l’avversario può essere chiunque, l’obiettivo è sempre quello di far bene“.

POSSESSO PALLA – “La mia idea di calcio non è solo possesso. Il Barcellona ha perso il possesso dopo 5 anni e ha vinto 5-0. E’ importante il possesso ma non sempre, importante è avere equlibrio“.

 

 

Impostazioni privacy