Zola%3A+%26%238220%3BArsenal+e+Napoli+al+top+della+condizione.+Agli+azzurri+non+manca+niente+per+vincere+lo+scudetto.+Stravedo+per+un+calciatore+in+particolare%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/30/zola-arsenal-e-napoli-al-top-della-condizione-agli-azzurri-non-manca-niente-per-vincere-lo-scudetto-stravedo-per-un-calciatore-in-particolare/amp/
Categories: Napoli News

Zola: “Arsenal e Napoli al top della condizione. Agli azzurri non manca niente per vincere lo scudetto. Stravedo per un calciatore in particolare”

Gianfranco Zola, ex calciatore azzurro e attuale tecnico del Watford, ha rilasciato una lunga intervista al ‘Mattino’ presentando la prossima gara di Champions League tra Arsenal e Napoli: “Entrambe le squadre scoppiano di salute e sono nella miglior condizione possibile. Il fattore campo è importante, l’Arsenal in casa va forte, il pronostico è dalla sua parte ma il Napoli può smentire ogni tipo di previsione”.

A Londra temono Benitez? ”Di Benitez si parla bene ma non solo a Londra. Sono i risultati e i trofei che ha vinto che spiegano meglio di ogni altra cosa il valore di questo allenatore”.

Higuain vale Cavani? “L’argentino ha sulle spalle un’eredità pesantissima, ne so qualcosa io che quando ereditai la maglia di Diego di notte non riuscivo a chiudere occhio. Cavani ha fatto cose eccezionali e segnato tantissimo in tre anni. Higuain ha iniziato alla grande. Non so se riuscirà a segnare gli stessi gol di Cavani, che è più finalizzatore, Gonzalo è maggiormente al servizio della squadra e questo è quello che conta”.

Quale giocatore dell’Arsenal il Napoli deve temere maggiormente? ”Non uno soltanto, la forza della squadra di Wenger è nel collettivo, è sempre stato così. In difesa Sagna e Mertesacker sono una spanna sopra gli altri, a centrocampo occhio a Ramsey che trova facilmente la via del gol e poi c’è sempre un certo Ozil…”

E l’Arsenal chi deve tenere d’occhio del Napoli? ”Dovrà guardarsi da Higuain e Hamsik, che sono gli elementi più rappresentativi. Io stravedo per Behrami, fortissimo, che ho allenato per due anni al West Ham”.

Per chi tiferà Zola? ”Sono domande da farsi? Tifo per le squadre nelle quali ho giocato”.

La Champions è un brivido, il sogno è lo scudetto: cosa manca al Napoli per vincere il tricolore? ”Niente. Può essere il suo anno”.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

17 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

21 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

22 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

24 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago