TOUR EUROPA – Atletico e Barça da paura. Pari Arsenal e sconfitta per Marsigla e Dortmund

di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)

Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.

PREMIER LEAGUE – Si arresta sull’1-1 in casa del WBA la corsa dell’Arsenal, che adesso si ritrova in vetta insieme con il Liverpool, vittorioso nel sabato per 3-1 sul Crystal Palace.
Tornano alla vittoria City e United, rispettivamente a 13 e 10 punti, ma la terza piazza è ancora del Chelsea, vittorioso per 3-1 sul campo del Norwich.
A pari punti coi Blues di Mourinho resta il Southampton dopo la bella vittoria per 2-0 sullo Swansea.

LIGA – Vetta immutata con Barcellona e Atletico ancora a punteggio pieno dopo le vittorie su Valladolid e Celta de Vigo. Ronaldo salva Ancelotti all’ultimo minuto dei supplementari, vincendo per 3-2 sul campo del Levante, mentre nel venerdi il Villarreal si era imposto per 3-0 sul Granada aggiudicandosi così la quarta posizione.
Il big match domenicale tra Bilbao e Valencia si conclude sull’1-1.

BUNDESLIGA – Leverkusen e Bayern chiudono sull’1-1, con le reti di Kroos e Sam, addirittura sconfitta per il Borussia Dortmund, caduto per 2-0 sotto i colpi del Borussia Moenchengladbach.
Guardiola è ora solo in vetta, mentre alle zone interessanti dell’alta classifica si avvicina lo Schalke, vincente tra le mura amiche sull’Ausburg per 4-1.
Pokerissimo dell’Amburgo che ne fa cinque sul campo dell’Amburgo.

LIGUE 1 – Continua la corsa di Monaco e Psg. I ragazzi di Ranieri hanno la meglio per 2-1 sul St. Etienne grazie ad un gol di Ocampos a pochi secondi dal termine, mentre i parigini sono corsari a Marsiglia per 2-1, violando il Velodrome, prossimo campo in cui il Napoli sarà protagonista in Champions.
Vittorie rotonde per Lille e Nantes, con i 3-0 ad Ajaccio ed Evian, il Bordeaux si impone per 4-1 a Sochaux, mentre la sfida tra Montpellier e Lione se l’aggiudicano i padroni di casa con un netto 5-1.

EREDIVISIE – Vincono le due capolista Twente e PSV, ma Ajax e Feyenoord, con le rispettive vittorie su Utrecht e Vitesse tengono il passo.
Si ferma lo Zwolle sullo 0-0 a Roda, mentre viene posticipato l’incontro tra Ado Den Haag e Heerenveen.

Impostazioni privacy