Reja%3A+%26%238220%3BComplimenti+a+Napoli+e+Roma.+Insigne+straordinario%2C+ma+il+fenomeno+azzurro+%C3%A8+un+altro%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/10/11/reja-complimenti-a-napoli-e-roma-insigne-straordinario-ma-il-fenomeno-azzurro-e-un-altro/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Reja: “Complimenti a Napoli e Roma. Insigne straordinario, ma il fenomeno azzurro è un altro”

 

A Si gonfia la rete in onda su Radio Crc è intervenuto l’ex allenatore azzurro, Edy Reja, ancora legato alla piazza napoletana da profondo affetto, il quale esordisce con la sua impressione sul campionato corrente: “Nessuno aveva elencato la Roma tra le pretendenti al titolo, ed invece sta facendo risultati eccellenti con un bel gioco. Un avvio straordinario sia per il Napoli che per la Roma, facilitato comunque dal calendario. La Roma comunque potrà essere favorita dall’assenza delle coppe europee. La Champions ti porta via tante energie fisiche e mentali. La Roma  con il Garcia ha trovato un grande equilibrio, sia grazie alla coppia difensiva che ad un ritrovato De Rossi davanti alla difesa. E poi davanti ha un gran potenziale. Sia Benitez che il tecnico giallorosso vanno elogiati per l’ottimo lavoro”.

Parallelo Totti-Insigne – La sfida di sabato prossimo all’Olimpico vedrà sfidarsi passato e futuro, Totti ed Insigne, a riguardo il tecnico dice: “Totti è un giocatore straordinario, nonostante l’età. L’ho visto veramente carico, andava addirittura a pressare il portiere, è in una forma incredibile. Insigne ha mezzi straordinari, sta facendo bene ma se trova fiducia in sé stesso e nell’ambiente può fare molto meglio”.

Questione razzismo – Circa la scottante questione dei cori contro i napoletani, i quali hanno portato alla squalifica del San Siro Reja dice la sua: “Non possono rimetterci i tifosi e gli appassionati per dieci deficienti che creano problemi. Bisogna comunque trovare una soluzione, perché persone come queste non devono stare negli stadi”.

Era De Laurentiis e fenomeno Hamsik – Infine, il tecnico conclude commentando la crescita esponenziale degli azzurri a partire dall’era De Laurentiis con tanto di complimenti allo slovacco: “Ero sicuro sin da quando mi chiamò in serie C che il desiderio di De Laurentiis era di portare il Napoli al vertice del calcio mondiale. E ci è riuscito con le grandi capacità di management e sono convinto che voglia andare ancora più in alto. Hamsik ha un senso innato dell’inserimento ed un senso tattico che hanno pochissimi”.

S.U.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago