Qui+Roma+%26%238211%3B+Maicon+torna+disponibile%2C+Garcia+ha+deciso+chi+sostituir%C3%A0+Balzaretti+sulla+sinistra
napolicalciolivecom
/2013/10/13/qui-roma-maicon-torna-disponibile-garcia-ha-deciso-chi-sostituira-balzaretti-sulla-sinistra/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Qui Roma – Maicon torna disponibile, Garcia ha deciso chi sostituirà Balzaretti sulla sinistra

 

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, per la sfida contro il Napoli la Roma dovrebbe sostituire lo squalificato balzaretti con greco Torosidis. Già prima della stracittadina Balzaretti era in forte dubbio, essendo reduce da una contusione alla caviglia sinistra rimediata nella gara contro il Parma. Il terzino si riaggregò in gruppo solamente in extremis (il sabato prima della partita) per poi scendere in campo e segnare addirittura il gol del provvisorio 1-0. Qualora avesse dato forfait, il tecnico aveva già preso le sue precauzioni. Qualche giorno prima, infatti, Garcia aveva chiesto a Torosidis la disponibilità di giocare a sinistra. Il greco non se l’era fatto ripetere e aveva risposto positivamente. Presumibile che la scena possa ripetersi anche contro il Napoli.

COPPIA DI SAMBA – Non che l’allenatore non si fidi di Dodò, visto che a Genova nel momento in cui Maicon è stato costretto a lasciare il campo ha inserito il giovane brasiliano, spostando di fascia Balzaretti (anche se qualche maligno potrebbe sottolineare come in panchina, nel ruolo di esterno difensivo, ci fosse soltanto l’ex Corinthians). Ma presentarsi al big match di venerdì con il rientrante Maicon (che di natura è più propenso ad attaccare che a difendere) e Dodò (che per movenze è più un’ala che un terzino) sembra quanto mai azzardato. Tra l’altro Torosidis venne preso da Sabatini proprio perché considerato un jolly, come spiegò il d.s. il giorno della presentazione: «Non ci serviva e non ci sarebbe servito uno specifico terzino sinistro, ma un calciatore che poteva supplire a entrambi i ruoli. Quindi saper giocare sia a destra che a sinistra. E lui lo sa fare». Contro il Napoli potrà dimostrarlo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

3 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

3 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

3 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

3 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

3 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

3 settimane ago