Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Cronaca De Laurentiis: “C’è una differenza importante tra Benitez e Mazzarri, ecco com’è...

De Laurentiis: “C’è una differenza importante tra Benitez e Mazzarri, ecco com’è nata la trattativa per Higuain e i piani per gennaio”

 

Ai microfoni di Il Bello del Calcio su Canale 21 ha parlato il Presidente Aurelio De Laurentiis“Con Mazzarri era difficile avere in rosa un numero ampio di giocatori, con Benitez invece questo numero è cresciuto di molto e il tecnico spagnolo si sente sicuro di poter affrontare tutte le competizioni in maniera adeguata.Vice Higuain? Dobbiamo ancora scoprire le potenzialità di Duvan Zapata, se a gennaio avremo capito che non è adatto a giocare con noi allora interverremo in quel ruolo.Benitez? Prima di firmare il contratto ci siamo incontrati due volte, ma dopo la prima volta l’intesa già c’era. Ci incontrammo nella casa del suo vice allenatore, aprendoci la porta di casa come se ci fossimo conosciuti da sempre. Al nostro appuntamento ci siamo visti in un ristorante cinese londinese dove abbiamo discusso degli obiettivi di mercato. Lamela? Lo volevamo e l’abbiamo trattato quando stava al River, offrimmo 12 milioni ma loro ne volevano 18. Zuniga? Rimarrà anche nella prossima sessione di mercato, state tranquilli. Ho intenzione di esportare il marchio Napoli negli Usa e in Inghilterra. Higuain? In estate non facevo altro che leggere della Juventus su questo giocatore, anche noi pensavamo di prenderlo ma eravamo orientati più ad acquistare Leandro Damiao. Un giorno stavamo a Dimaro io e Andrea Chiavelli, chiamammo il Real Madrid e dopo una telefonata di 10 minuti ci mettemmo d’accordo per Higuain. Il giorno dopo ci vedemmo a Venezia in una sala privata dell’aeroporto e ci concordammo con l’entourage per il suo ingaggio. I 124 milioni da investire? Quella mia affermazione non era riferita solo al calciomercato, ma anche alla questione stadio e all’ampliamento del centro tecnico a Castelvolturno”.

S.U.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!