Â
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato una lunga intervista alla âGazzetta dello Sportâ, parlando di calcio giocato, della questione San Paolo e tanto altro. Il primo cittadino sottolinea lâimportanza dello Sport per una cittĂ  difficile come Napoli: âIl tema dello sport per questa Amministrazione è centrale â dichiara â ci è servito per far conoscere alcuni risultati che abbiamo raggiunto, come la fine dellâemergenza rifiuti. Napoli è perfetta per lo sport e per i giovani: siamo candidati per gli Europei di nuoto 2014. Vogliamo essere la cittĂ  dello sport che è un modo per contrastare la camorra in termini di valore. Eâ un bene che la Nazionale si sia schierata anche a favore della Terra dei Fuochi e contro il razzismo. Io sono orgoglioso di essere meridionale. E non sarò mai un meridionale che si lamenta, abbiamo la dignitĂ  e le capacitĂ  per farcela da soli. Non siamo zavorra, per il Paese, ma una risorsaâ. 
QUESTIONE SAN PAOLO â âLa struttura è bella, ma in sofferenza. Lâultimo incontro con De Laurentiis è stato molto importante, a fronte di altri piĂš complicati. Câera stata una manifestazione di interesse ed unâofferta importante per un nuovo stadio a Ponticelli, progetto non andato a buon fine anche per il no deciso dello stesso De Laurentiis. Il nuovo San Paolo sarĂ  dei cittadini. Quando parlo di azionariato popolare intendendo proprio questo, pur rispettando gli investimenti privati. Col Napoli dovremo definire immediatamente la transazione visto il credito che vanta il Comune nei confronti della societĂ . Poi câè la convenzione che scade a maggio 2014 e lĂŹ, nel rinnovo, dobbiamo inserire la costruzione del nuovo stadio. Non mi preoccupa la formula giuridica, perchĂŠ quella la si trova. Bisogna garantire chi ha intenzione di investire sul San Paoloâ.
RAPPORTI CON DE LAURENTIIS â âBuoni, siamo personalitĂ  forti con caratteri difficili. Non sono mancati momenti di tensione e di difficoltĂ . Io non mi spavento affatto se lui dice che va a giocare a Caserta, so difendere il mio ruoloâ.
Â
ROMA-NAPOLI â âSono contento per questi due club, tra lâaltro sono anche amico del sindaco, Marino. Diamo una bella immagine di questo sud. La squadra ha una mentalitĂ vincente, che gli trasmesso Benitez, non dovrĂ accontentarsi del pari, dovrĂ andare lĂŹ per vincere. Scudetto? Mi lasci essere scaramantico, anche se nel mio primo anno di mandato il Napoli ha vinto la coppa Italia; nel secondo è arrivato in Champions LeagueâŚâ.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…