Nela%3A+%26%238220%3BCannavaro+deve+mettere+a+posto+qualcosa+a+livello+mentale%2C+il+rigore+ha+cambiato+la+partita%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/10/19/nela-cannavaro-deve-mettere-a-posto-qualcosa-a-livello-mentale-il-rigore-ha-cambiato-la-partita/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Nela: “Cannavaro deve mettere a posto qualcosa a livello mentale, il rigore ha cambiato la partita”

 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sebino Nela, ex calciatore del Napoli, attuale commentatore Mediaset: “Il Napoli ha perso contro la Roma per episodi. Si pensava potesse essere una partita equilibrata, così come è stata, ma poi gli episodi hanno condizionato l’andamento della gara. Certo, l’approccio della Roma è stato migliore ma quel rigore ha cambiato la partita. Cosa ha sbagliato il Napoli? Davanti al portiere bisognerebbe sempre fare gol. A volte è sfortuna, altre è bravura dell’avversario. Il Napoli ha sbagliato l’approccio della partita e troppi calciatori azzurri no hanno dato il meglio. Il Napoli era timoroso, ha sbagliato troppi passaggi e non è possibile che in una partita del genere quattro o cinque giocatori non facciano prestazioni importanti. Higuain in panchina? Ho letto che la scelta sarebbe stata di Benitez ma, se poteva giocare, bisognava metterlo in campo perché bisogna pensare sempre partita per partita, per cui chi sta meglio gioca. Anche perché, quella dell’Olimpico, era la partita per eccellenza. Cannavaro? Il rigore è stato molto criticato ma ci poteva stare. Borriello lo conosciamo bene ed è andato a trovare per primo la posizione. Tutti e due si strattonavano. Anche sulla punizione del primo gol Cannavaro ha sbagliato la posizione. Il capitano del Napoli si trova in una situazione diversa e deve mettere a posto qualcosa a livello mentale”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

11 ore ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

15 ore ago

Napoli: addio Meret, il nuovo portiere dalla Spagna

Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…

16 ore ago

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

1 giorno ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

2 giorni ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

2 giorni ago