Napoli+in+pole+per+D%26%238217%3BAmbrosio%3A+tutti+i+dettagli
napolicalciolivecom
/2013/10/24/napoli-in-pole-per-dambrosio-tutti-i-dettagli/amp/

Napoli in pole per D’Ambrosio: tutti i dettagli

 

Accontentare D’Ambrosio e valutare il suo mercato: è quanto sta pensando di fare il Torino in queste settimane, nelle quali si prova a raggiungere un accordo tra l’entourage del giocatore e la società per poi rimettersi al miglior offerente, se ci sarà, a gennaio o a giugno. Le pretendenti al giocatore campano non mancano: si è parlato di Roma e Inter l’estate scorsa, ma ultimamente è il Napoli che sembra essere balzato davanti a tutti. E proprio in questa direzione sembra voler andare il Torino, in caso di cessione, in qualche modo ‘forzata’.

D’altronde se dipendesse dalla società granata, D’Ambrosio resterebbe sotto la Mole, ma il giocatore è ambizioso e, pur restando legato alla sua attuale città, può essere tentato da un’esperienza diversa, lontano dal club che lo ha lanciato nel calcio che conta, scoprendolo in Seconda Divisione, quando giocava nella Juve Stabia. Da allora sono cambiate tante cose: D’Ambrosio è cresciuto e, dopo un periodo nero, è rinato insieme con Ventura, un allenatore col quale però non ha stretto un rapporto ottimale, nonostante la sua crescita maggiore si avvenuta proprio sotto la guida del tecnico ligure. Ora il laterale granata è inseguito da mezza Serie A: il suo contratto è in scadenza a giugno 2014 e il Toro ha fretta di rinnovarlo. Le richieste del giocatore e del suo entourage sono elevate, soprattutto per le casse granata, ma Cairo potrebbe cedere ed accontentarlo, mettendo però in preventivo una sua cessione nel giro di sei mesi e ottimizzando così una cessione che altrimenti, senza rinnovo, non porterebbe alcun vantaggio e soldo al Toro.

Fonte: Calciomercato.com

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

10 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

13 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

15 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

16 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

21 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago