Mercato-Napoli: a questo punto, si fa molto sul serio. Ha parlato De Laurentiis, venerdì; ha parlato Benitez, sabato di vigilia. Le porte di gennaio sono aperte, si può spendere: il campionato è un obiettivo, la strada di Champions, dopo la vittoria di Marsiglia, una tentazione e non soltanto un sogno irrealizzabile. Arriverà un campione. Arriveranno campioni.
Il top-player indicato da Benitez può essere Javier Mascherano (28 anni). Già ad agosto il Napoli aveva fatto ripetuti sondaggi: il costo fissato dal Barcellona 25 milioni, il contratto dell’argentino 6 milioni all’anno. Conclusa l’operazione-Higuain non si poteva andare oltre. Ora, con la prospettiva di una grande stagione, si può ritracciare la strada verso Mascherano. Che comunque resta un acquisto molto oneroso. Mascherano è un grande centrocampista, che nel Barcellona ha affinato anche le sue qualità di ultimo uomo della difesa: Benitez lo ha allenato per tre stagioni al Liverpool, dal 2007 al 2010.
Un altro top è di sicuro Martin Skrtel, 28 anni, difensore slovacco del Liverpool di 28 anni. L’ordine di priorità del Napoli, nel senso del ruolo da coprire a gennaio, può anche cominciare da un difensore e Skrtel, gigante di 191 centimetri, è il primo della lista di Rafa Benitez. I costi in tal caso non sono distanti da quelli per Mascherano: il prezzo indicato dal Liverpool è di 21-22 milioni di sterline (25-26 milioni di euro), l’ingaggio di Skrtel è di 3,2 milioni di sterline (circa 3,6 milioni di euro). Anche in tal senso, oneri molto alti: ma il Napoli sta lavorando per ottenerlo in prestito, con diritto di riscatto.
Per l’attacco il taccuino dei dirigenti del Napoli continua a portare a Leandro Damiao, 24 anni, dell’Internacional e della Nazionale brasiliana. Anche in tal caso siamo su cifre di mercato di 25 milioni e qui dipende molto dall’immediato futuro di Higuain. Intorno al quale le inquietudini sul suo impiego vanno viste in prospettiva: il pieno recupero dell’argentino, renderebbe superfluo un investimento di grande livello per l’attacco. La pista Damiao comunque resta attiva.
Gli altri nomi in alternativa. D’Ambrosio (Torino) , N’Koulou (Marsiglia) e Vrsaliko (Genoa) per la difesa. Gonalons (Lione) e Nainggolan (Cagliari) per il centrocampo. Non sono top players, ma non sono nemmeno nomi da poco.
Fonte: Sportmediaset.it
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…