IL PAGELLONE – I migliori e i peggiori del Napoli secondo i quotidiani sportivi

 

 

 

Al San Paolo il Napoli batte 2-1 il Catania e replica al successo della Juve a Parma. In classifica azzurri a -2 dalla capolista Roma in attesa dell’impegno dei giallorossi nella trasferta di Torino. Micidiale uno-due degli azzurri al 15′ e al 20′ con due magie di Callejon e di Hamsik. Gli ospiti accorciano subito le distanze con Castro poi nella ripresa si affidano ai miracoli di Andujar, che dice ‘no’ ai tentativi di Higuain, Hamsik e Albiol. Nella vittoria del Napoli c’è anche il traguardo personale di Rafa Benitez, che mai aveva cominciato così bene con una sua squadra.

 

IL CORRIERE DELLO SPORT

IL MIGLIORE

Callejon 7 – Concede il bis dopo Firenze e stavolta si tratta di un’autentica magia: fucilata di sinistro con il pallone che va ad infilarsi nel sette alla destra di Andujar. Sesto centro per lui.

 

IL PEGGIORE

Uvini 5,5 – Si ritrova a debuttare a sorpresa, nonchè in un ruolo non suo. Inevitabili i disagi.

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT

IL MIGLIORE

Callejon 7,5 – È davvero sorprendente il rendimento di questo ragazzo. Il gol, poi, è stato bello quanto una perla. È il settimo in stagione.

 

IL PEGGIORE

Uvini 5,5 – Benítez lo schiera esterno e lui che è un centrale evidenzia tutte le difficoltà possibili.

 

IL MATTINO

IL MIGLIORE

Callejon 7: Lo spagnolo attraversa un momento magico. Il primo tiro lo mette all’incrocio, una rete bellissima, la sesta in campionato e la settima stagionale: il suo contributo all’economia dei successi del Napoli è stato fin qui assolutamente straordinario. Non solo la rete, anche assist e sacrificio difensivo.

 

IL PEGGIORE

Dzemaili 5.5: Lo svizzero in fase di non possesso soffre sempre un po’ troppo e di conseguenza soffre la squadra. Abile a lanciarsi negli spazi, meno però nel giro palla, buona corsa e forza fisica, dovrebbe essere più essenziale e garantire maggiore filtro a centrocampo, di palloni ne recupera davvero pochi. Però lotta fino alla fine.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE

Impostazioni privacy