TOUR EUROPA – Arsenal da paura, Marsiglia ancora in difficoltà. Cavani lancia il Psg per la vetta solitaria

di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)

Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.

PREMIER LEAGUE – Il big match di giornata Arsenal-Liverpool se lo aggiudicano i padroni di casa, con i gol di Cazorla e Ramsey. I Gunners hanno ora cinque punti di vantaggio sui Reds, sul Chelsea, sconfitto per 2-0 dal Newcastle, e sul Tottenham che pareggia a reti bianche in casa dell’Everton.
Risalgono anche City, che demolisce con un 7-0 il Norwich, e United, vincente per 3-1 in casa del Fulham.

LIGA – Il Barcellona vince di misura, ma l’Atletico non molla un metro con la vittoria sul Bilbao per 2-0 firmata Villa-Costa, la miglior coppia d’attacco del campionato.
Seppur non facilmente, il Real strappa tre punti in casa del Rayo Vallecano con la doppietta di Ronaldo e il gol di Benzema. Manita della Real Sociedad sull’Osasuna, spettacolare il 3-2 con cui il Malaga batte il Betis con un gol del canterano Garcia in pieno recupero.

BUNDESLIGA – Mandzukic e Muller regalano al Bayern i tre punti ribaltando il vantaggio dell’Hoffenheim, e riportano Guardiola sopra il Borussia Dortmund di appena un punti, con la squadra di Klopp che nell’anticipo del venerdi si era disfatta con un secco 6-1 dello Stoccarda.
Sconfitta a sorpresa di misura del Leverkusen in casa del Braunschweig, vittorie esterne per Schalke, Friburgo, Wolfsburg e Borussia Moenchengladbach.

LIGUE 1 – Senza problmi il Psg, 4-0 al Lorient con doppietta di Cavani, con la squadra di Blanc che adesso ha due punti di vantaggio dalla nuova seconda in classifica, il Lille: la doppietta di Roux, infatti, basta ai padroni di casa per battere a sorpresa il Monaco, adesso terzo a tre punti dalla vetta.
Vittoria importante per il Lione, 2-0 contro il Guingamp, mentre prosegue il momento non proprio positivo per il Marsiglia, che mercoledi è atteso dal Napoli al San Paolo per una importantissima sfida Champions: i marsigliesi, infatti, escono con solo un punto da Rennes, abbandonando la zona europea in classifica, letteralmente salvati da Mandanda che, ad un quarto d’ora dalla fine, para un rigore che evita il tracollo.

EREDIVISIE – Non vincono più le grandi (Ajax sconfitto di misura dal Vitesse in casa e PSV fermato dallo Zwolle per 1-1), così ne approfitta l’AZ Alkmaar che supera l’Ado den Haag per 2-0 e si ritrova primo in classifica. Vittoria esterna per il Feyenoord, adesso a due punti dalla vetta, e pareggio roboante per 3-3 tra Groningen e Roda.

Impostazioni privacy