Andrea Barzagli è intervenuto negli studi di JTV, nella pancia delo Stadiu. Queste le dichiarazioni riportate da Tuttojuve.com:
Andrea, cosa avete vissuto sul campo stasera?
“Grande sofferenza, anche perchè il primo tempo abbiamo fatto molto bene, nel secondo tempo ci siamo abbassati molto, abbiamo sofferto, non abbiamo concesso molto e nelle poche occasioni che ha avuto il Napoli è stato molto bravo Buffon. Diciamo che oggi ognuno ha fatto la sua parte”.
Vi aspettavate un Napoli così?
“Penso sia stato colpito anche a freddo, gli abbiamo fatto un gol, potevamo fare anche il 2-0. Poi loro hanno giocatori di qualità, hanno provato a impostare, ad attaccare e sicuramente ci hanno fatto soffrire. Hanno risolto due gol bellissimi”.
Cosa vi ha messo più in difficoltà?
“I movimenti di Hamsik e degli esterni che venivano tra le linee, quindi dovevamo stare attenti lì, non siamo riusciti a prenderli alti proprio per questo, per non creare troppo campo tra noi e il centrocampo. Nel secondo tempo, quindi, li abbiamo più aspettati per ripartire in contropiede. E’ normale che soffri, è normale che ci possano essere dei momenti dove sei più in difficoltà, ma poi siamo stati bravi a riattaccare”.
Siete stati molto bravi nel recupero palla. Avevate preparato questo tipo di atteggiamento?
“Sì, è anche un po’ la nostra caratteristica. Siamo stati bravi, abbiamo fatto un bel primo tempo, come anche col Real Madrid, poi nel secondo tempo i ritmi sono un po’ calati, ci siamo un po’ abbassati, però siamo stati bravi ugualmente”.
Ha cambiato qualcosa il pareggio con la Roma...
“Naturalmente l’abbiamo visto e ci ha dato anche qualcosa in più, ma al di là di questo era una sfida importante per tutte e due e penso sia stato un risultato perfetto per noi, anche alla luce del pareggio della Roma”.
Ma Pogba questi gol li fa anche in allenamento o solo in partita?
“Ha questo talento… tra l’altro aveva anche sbagliato lo stop… sbaglia lo stop e poi tira una cannonata… se ci fossi stato io, avrei sbagliato lo stop e l’avrei tirata in curva. Ma i grandi giocatori fanno anche questo”.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…