TOUR EUROPA – Torna a vincere il Marsiglia, ma cadono Arsenal e Dortmund. Nuovo infortunio per Messi

di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)

Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.

PREMIER LEAGUE – Si ferma la corsa dell’Arsenal in casa dello United, battuto dal gol di Van Persie. I Red Devils sono ora a 5 punti dalla vetta. E si avvicina anche il Liverpool, a meno 2 dai Gunners, grazie alla vittoria per 4-0 sul Fulham.
Il Chelsea recupera all’ultimo secondo e non senza polemiche un 2-2 casalingo col WBA, mentre vincono Aston Villa, Norwich e Southampton.

LIGA – Con il sorriso a metà il Barcellona vince per 4-1 sul Betis e allunga in classifica, approfittando del pari dell’Atletico sul campo del Villarreal: adesso il vantaggio sulla seconda è di tre punti. Sorriso tolto, però, dall’ennesimo stop di Leo Messi, alle prese con una lacerazione al muscolo della gamba sinistra che preoccupa e non poco.
Vince anche il Real a Valanga sulla Real Sociedad, bene il Bilbao che si riavvicina al quarto posto. Solo un pari per il Valencia col Valladolid.

BUNDESLIGA – Si ferma la corsa del Borussia, sconfitto 2-1 in casa del Wolfsburg. Ne approfittano così Bayern, che allunga a +4 in vetta con la vittoria sull’Ausburg, e Leverkusen, che torna a vincere sull’Amburgo e aggancia i ragazzi di Klopp al secondo posto.
Vittoria importante per la lotta europea dello Schalke, ma il quarto posto è sempre del Borussia Moenchengladbach, dopo la vittoria per 3-1 sul Norimberga.

LIGUE 1 – Torna a vincere il Marsiglia (2-1 contro il Sochaux), mentre prosegue il periodo non brillantissimo del Monaco che non va oltre l’1-1 in casa dell’Evian.
Il Psg vince e allunga, e adesso è a 5 punti dalla squadra di Ranieri, a +4, invece, dal Lille che pareggia a reti bianche a Guingamp.
Vittoria esterna del Nantes sul Bordeaux e del Lione in casa del St. Etienne.

EREDIVISIE – Vitesse che tiene il vertice dopo il 3-1 sull’Utrecht, pareggia l’AZ secondo in classifica.
Torna alla vittoria l’Ajax col 3-0 in casa del Nijmegen, mentre il PSV è ancora sconfitto a Breda. Tra Zwolle e Twente finisce 1-1.

Impostazioni privacy