A lezione da Benítez: venti tecnici studiano l’allenatore del Napoli a Castel Volturno
Venti allenatori del corso Uefa B di Coverciano studiano la metodologia di lavoro di Benitez. Come riportato da Il Mattino, ieri hanno assistito a bordo campo all’allenamento degli azzurri e preso appunti sulle esercitazioni e l’allenamento di Rafa. Seduta mattutina ieri per il Napoli a Castelvolturno, l’ultima prima del rompete le righe e dei tre giorni di riposo, in attesa poi del rientro in sede di tutti in nazionali. Gli azzurri hanno svolto riscaldamento e successivamente lavoro tecnico tattico e partitella sei contro sei. Chiusura dell’allenamento con un’esercitazione, diventata una divertente gara di tiri in porta che ha visto come vincitore Cannavaro.
Proseguono, intanto, nella loro tabella di lavoro personalizzata Zuniga e Mesto. Il colombiano dovrebbe tornare a disposizione a metà dicembre, tempo di recupero sensibilmente più lunghi per l’ex genoano. Lavoro mirato anche per Behrami: il centrocampista non è partito con la nazionale svizzera dopo gli ultimi problemi al ginocchio sinistro e sfrutterà questi giorni di sosta di campionato di svolgere un lavoro specifico.
Antonio Papa
Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!