Ag. Vargas: “Torna a Napoli a giocarsi le sue carte. I numeri sono dalla sua, Mazzarri forse non credeva in lui”

 

 

Si avvicina la data del 31 dicembre, quando scadrà il termine del prestito di Vargas al Gremio. Tuttavia sembra ancora incerto il futuro del cileno, tra voci che lo vogliono ancora in Brasile (ma non al Gremio) e altre che lo danno di ritorno al Napoli. Il suo agente, Christian Ogalde, ai microfoni di ‘calciomercato.com’ fa chiarezza: “Edu ha dimostrato di essere un calciatore importante, un trascinatore, pur mantenendosi umile – le sue parole – In Europa sappiamo come è andata. Non è bello tornare sui soliti argomenti, ma nel Napoli ha avuto poco spazio. Forse non c’era piena fiducia in lui da parte dell’allenatore. È strano perché è il marcatore più prolifico della nazionale cilena e al Gremio sta facendo benissimo”. 

 

Sulla scadenza del 31 dicembre e la possibilità che il Gremio lo riscatti: “Sì e no. Mi spiego: il 31 dicembre scade il prestito, ma secondo gli accordi è previsto il rientro di Edu nel Napoli. Ciò non toglie che il Gremio è molto contento di lui, ma il suo contratto scade a dicembre quindi bisogna parlare col Napoli”

 

Sul Santos: “È una situazione che riguarda sempre il Napoli, e poi eventualmente altre pretendenti. Sono le società che devono decidere, anzi direi che è il club azzurro che deciderà cosa fare“.

 

Sulla volontà del calciatore: “È felice della sua esperienza in Sud America, ma è convinto che in Serie A possa giocarsi le sue chances. Ammira molto Benitez e il suo futuro è tornare nel Napoli. È pronto a giocarsi le sue carte. Dal 1 gennaio sarà di nuovo un giocatore del Napoli, da professionista si metterà a disposizione del club azzurro e del tecnico, che personalmente stimo parecchio. Onestamente non abbiamo ancora saputo nulla a riguardo”. 

 

Sulla valutazione di Vargas: “Non posso fare valutazioni, ma il costo di un giocatore dipende dalle sue prestazioni, da quanto sta facendo bene e dal mercato in generale. È un calciatore giovane e di prospettiva. Senza dubbio Edu sta disputando un’ottima stagione e il Napoli lo sa”. 

 

A.I.

Impostazioni privacy