Brasile 2014, tre big rischiano di restare fuori dal Mondiale

 

 

Quattro gare fondamentali per decretare chi andrà al Mondiale brasiliano. Si giocano questa sera le gare di andata degli spareggi europei, in cui spicca Svezia-Portogallo, Ibrahimovic contro Cristiano Ronaldo. Uno dei due sarà costretto a rinunciare alla rassegna sudamericana della prossima estate: c’è da aspettarsi una sfida scoppiettante nell’arco dei 180 minuti (le gare di ritorno sono fissate per il 19 novembre). Un’altra big che rischia di rimanere a casa è la Francia di Pogba e di tanti fuoriclasse come Ribery, Giroud, Evra e Abidal. I galletti non mancano la qualificazione da Usa 1994 e negli ultimi quattro Mondiali hanno conquistato due finali. L’Ucraina invece è stata presente nel Mondiale del 2006, quando fu buttata fuori ai quarti dall’Italia di Lippi.

Sembrano essere piuttosto equilibrate le altre due gare: Croazia-Islanda e Romania-Grecia. La squadra di Lagerback conquisterebbe la sua prima storica partecipazione alla rassegna iridata, forte delle sue stelle Sigurdsson (Tottenham) e Sightorsson (Ajax). I croati si affidano all’estro di Kovacic ed alla potenza di Mandzukic.

Per quanto riguarda la Grecia, ha partecipato al Mondiale solo due volte: Usa 94 e Sudafrica 2010; i romeni mancano invece da Francia ’98.

 

A.I.

Impostazioni privacy