Callej%C3%B3n%3A+%26%238220%3BIl+calcio+in+Italia+%C3%A8+pi%C3%B9+difficile+che+in+Spagna.+Il+campionato+%C3%A8+equilibrato%2C+vogliamo+lo+Scudetto%E2%80%9D
napolicalciolivecom
/2013/11/15/callejon-il-calcio-in-italia-e-piu-difficile-che-in-spagna-il-campionato-e-equilibrato-vogliamo-lo-scudetto/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Callejón: “Il calcio in Italia è più difficile che in Spagna. Il campionato è equilibrato, vogliamo lo Scudetto”

 

 

Eppure, l’ex attaccante così stimato da Mourinho da impiegarlo quasi sempre a gara in corso, si è dovuto calare in una realtà calcisticamente totalmente differente: «Nella Liga credo che ci sia più pressione per un calciatore – dichiara Callejón, come riportato da Il Corriere dello Sport – e per una squadra che puntano a vincere il titolo. Lì bisogna tener presente che un pareggio o una sconfitta rappresentano un gran rischio visto che il tuo rivale vincerà quasi sicuramente. Anche in Italia vorresti vincere sempre ma giochi con la competitività di altre squadre che lottano tra loro e con noi per cui c’è molto più equilibrio e tanta incertezza in più. Non è assolutamente un campionato a due squadre» . Callejon si è trovato subito a suo agio a Napoli. Gli è piaciuta la città, la gente, le tradizioni culinarie. Forse anche per quello non ha accusato minimamente il passaggio da una nazione all’altra, da un calcio all’altro. Ed oggi dopo sedici gare riesce anche a cogliere degli aspetti particolari. Ha spiegato ai microfoni della rivista spagnola «Futbolista» :«Attualmente quando si sente parlare del calcio italiano si sentono sempre parole quali crisi ed abbassamento del livello tecnico. Bisogna giocarlo, invece, per comprendere cos’è davvero il calcio italiano. Per me si è trattata di una scelta giustissima, ci sono tante squadre che lottano per il vertice e la serie A è davvero competitiva» Ha lasciato aperto il discorso-scudetto«Tutto può accadere, ci sono tante partite da giocare ed una sconfitta non cambia il destino di una squadra che occupa i primi posti della classifica»Ieri mattina si è allenato anche lui a Castelvolturno sotto gli occhi di venti tecnici del corso di Coverciano ospiti del Napoli. Benitez ha concesso tre giorni di riposo. L’appuntamento per la ripresa è fissato per lunedì pomeriggio ma resteranno a lavorare Britos, Mesto, Zuniga ed anche Behrami.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

11 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

15 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

16 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

18 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

22 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago