UFFICIALE+%26%238211%3B+Erick+Thohir+nuovo+proprietario+dell%26%238217%3BInter.+Moratti%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+preparato+per+portare+altri+successi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/11/15/ufficiale-erick-thohir-nuovo-proprietario-dellinter-moratti-e-preparato-per-portare-altri-successi/amp/

UFFICIALE – Erick Thohir nuovo proprietario dell’Inter. Moratti: “E’ preparato per portare altri successi”

 

F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha comunicato oggi che ai sensi dell’accordo vincolante siglato in data 15 ottobre 2013, International Sports Capital è diventato l’azionista di maggioranza della società con una quota del 70% in virtù di un aumento di capitale sociale riservato.

L’azionariato della società è quindi composto da: International Sports Capital, società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani and Handy Soetedjo (70,0%); Internazionale Holding S.r.l. (29,5%) oltre agli azionisti di minoranza.

‘Sono molto soddisfatto di aver identificato i nuovi proprietari di questo glorioso Club’ ha dichiarato Massimo Moratti. ‘Sono certo che siano più che preparati per continuare a portare nuovi successi ai nostri amati colori. Personalmente sono onorato di essere stato il Presidente dell’Inter per così tanti anni.’

‘Voglio rivolgere un ringraziamento davvero speciale al mio amico e nuovo partner Massimo Moratti per la fiducia e per il supporto, e voglio anche ringraziare i miei soci Rosan e Handy che conosco da più di vent’anni. Voglio anche ringraziare le nostre famiglie. Ma soprattutto, grazie ai nostri tifosi in tutto il mondo,  ovunque li abbia conosciuti, su Twitter o di persona’ ha detto Erick Thohir. ‘Oggi è un giorno davvero speciale della mia vita. L’Inter racchiude in sé una splendida storia di passione, una tradizione di vittorie e una forte ambizione al successo. Come ha detto l’indimenticabile Giacinto Facchetti ‘Il segreto di ogni trionfo sta nella propria convinzione’. La nostra convinzione sta nella nostra passione, che spianerà la strada all’Inter per raggiungere nuovi e importanti successi. Forza Inter.’

L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre eletto oggi un nuovo Consiglio di Amministrazione formato da 8 membri: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto.  Erick Thohir è stato eletto Presidente del consiglio di Amministrazione. Massimo Moratti è il Presidente Onorario del Club.

Inner Circle Sports ha agito in qualità di advisor finanziario per International Sports Capital, Jones Day è stato l’advisor legale mentre Ernst & Young è stata la società di revisione incaricata.
F.C. Internazionale Milano e Internazionale Holding sono state assistite da Lazard e Four Partners come advisor finanziari e da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton come advisor legali.

 

Fonte: Inter.it

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

2 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

15 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

19 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

20 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

22 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago