L’attuale tecnico del Watford è un certo signor Gianfranco Zola, che con le sue dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport non può che far rinvenire alla mente degli sportivi, soprattutto quelli napoletani, i bei momenti del calcio che fu. L’esordio di Zola in SerieA avviene proprio in maglia azzurra nel 1989, ragion per cui prontamente dichiara: “Napoli è stato il primo amore e il primo amore non si scorda mai”. Doveroso quindi soffermarsi ad ascoltare la sua opinione sul Napoli attuale a partire dal suo allenatore: “Sono contento che sia arrivato Benitez, è un allenatore bravo e adatto a quello che il Napoli ha bisogno in questo momento, è chiaro che per poter vincere nel campionato l’allenatore è solo un fattore. A questo bisogna aggiungere anche la squadra, ma mi pare che il Napoli stia lavorando bene: è competitivo in campionato, ma anche in Champions”.
PARAGONE CON INSIGNE — Per quanto riguarda i singoli l’ex calciatore si sofferma particolarmente su Insigne, spesso a lui accostato: “All’inizio della mia carriera a Napoli giocavo e non giocavo e Insigne sicuramente sta giocando più di me, vuol dire che è bravo. Sulla sua crescita molto dipenderà l’atteggiamento che avrà: è molto giovane, ma deve sempre pensare che può migliorare, anche nel gioco”.
SPOGLIATOIO AZZURRO — Sull’armonia che regge le fila del gruppo azzurro dichiara: “C’è tanto interesse, oltre a una buona coesione tra squadra, allenatore, società e tifosi. Probabilmente non ci sono giocatori di uno spessore elevato come erano Maradona o Careca, ma il gruppo è fortissimo. Tutti i giocatori hanno grande valore e basta citare Higuain, Insigne, Behrami o Hamsik. È il gruppo la vera forza di questa squadra. Sta nascendo qualcosa di importante, ma la differenza la farà la coesione anche nei momenti difficili”.
PARENTESI MARADONA — Immancabilmente Gianfranco Zola chiude con un commento sul Pibe de Oro, suo amico e compagno di squadra: “Senza di lui non sarei diventato quel calciatore che avete conosciuto, Diego mi ha dato l’opportunità di vedere cose che non avevo mai visto e che non avevo mai neanche sognato di vedere mi ha dato l’ispirazione, la voglia e lo stimolo per migliorare ogni giorno”.
S.U.
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…