IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Monari%3A+%26%238220%3BDubbio+in+difesa+per+Donadoni%2C+attenzione+a+Biabiany%2C+Cassano+e+Parolo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/11/23/il-corrispondente-monari-dubbio-in-difesa-per-donadoni-attenzione-a-biabiany-cassano-e/amp/
Categories: CronacaNapoli News

IL CORRISPONDENTE – Monari: “Dubbio in difesa per Donadoni, attenzione a Biabiany, Cassano e Parolo”

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: clicca QUI)

 

C’è voglia di riscatto in casa Napoli. La sconfitta contro la Juve brucia ancora e gli uomini di Benitez sono chiamati alla vittoria contro un Parma in crisi di  risulati ma non di gioco. La squadra gialloblù, nonostante le buone prestazioni, non vince da tre partite in cui ha rimediato un solo punto. Svariati i dubbi di formazione per il tecnico partenopeo, il quale non ha ancora risolto i due ballottaggi Pandev-Hamsik e Armero-Reveillere. Il Parma, tuttavia, cercherà di vendere cara la propria pelle affrontando gli azzurri a viso aperto come conferma Fabrizio Monari, inviato di SkySport, a NapoliCalcioLive.com: “Il Parma non può andare al San Paolo a difendersi – esordisce Monari – Bisognerà prendere l’iniziativa e cercare di fare la partita pressando alto. Donadoni è convinto che contro il Napoli non bisogna difendersi“.

CHIAVE TATTICA – Come già accennato, nonostante le buone prestazioni i crociati hanno conquistato un solo punto negli ultimi match contro Genoa, Juve e Lazio. Donadoni vuole invertire il trand negativo partendo da Napoli, sua esperienza recente. Due su tutti sono i calciatori più pericolosi: “Parolo è sicuramente il più in forma di tutti, dopo c’è Cassano. Questi calciatori possono fare molto bene. Oltre ai due italiani, anche Biabiany è molto pericoloso. La veloce ala francese è il punto di forza di questa squadra e sono improbabili le voci di mercato che vogliono uno scambio con Giovinco. Il Parma arriva a Napoli col morale alto perchè ha avuto molti calciatori in Nazionale che hanno giocato bene. Non sarà facile fare risultato al San Paolo, ma anche fisicamente i ducali sono in forma. Infine, Donadoni non ha battitori di calci piazzati, e questo è un grosso svantaggio”.

PROBABILE FORMAZIONE – Il tecnico parmense ha diversi dubbi da sciogliere. Paletta è tornato a disposizione ma non è ancora in piena forma e potrebbe partire dalla panchina. Ecco il probabile schieramento del Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe; Biabiany, Gargano, Marchionni, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri.

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago