LA+CRONACA+%26%238211%3B+Napoli-Parma+0-1%2C+Cassano+sbanca+il+San+Paolo
napolicalciolivecom
/2013/11/23/la-cronaca-napoli-parma-0-1-cassano-sbanca-il-san-paolo/amp/
Categories: CronacaNapoli News

LA CRONACA – Napoli-Parma 0-1, Cassano sbanca il San Paolo

 

 

di Gennaro Pastore

 

Arrivano solo brutte notizie per il Napoli di Benitez nell’anticipo della 13° giornata. Brutta la sconfitta dei partenopei per 1-0 contro un Parma che ha certamente meritato la vittoria,  bravo con il genio di FantAntonio Cassano a trovare il vantaggio all’81’. Un’ altra tegola per gli azzurri è l’infortunio rimediato da Marek Hamsik, entrato al 68’ ma costretto a lasciare il campo solamente 9’ dopo a causa di un fastidio al piede ed ora tutta Napoli è  con il fiato sospeso in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortumund.

LA PARTITA – Primo tempo divertente ma orfano di goal, al 24’ Sansone ha a disposizione un rigore in movimento ma si divora il vantaggio con un tiro che esce di poco alla destra di Reina. Reagisce il Napoli al 30’ con Higuain che, approfittando di uno svarione del difensore italo-brasiliano Felipe,  spara addosso a Mirante. Nella ripresa scendono i ritmi e le due squadre si allungano, sciupa tutto Felipe al 49’ tirando alto su un invito a nozze del solito Cassano, assenti gli azzurri che si vedono annullare giustamente un goal ad Higuain sugli sviluppi di un corner. Il peggio però arriva all’81’.  Cassano prende palla sulla trequarti e approfittando delle marcature blande di Inler e Britos trafigge Reina con un destro da biliardo che, dopo 3 minuti di recupero,  vale i 3 punti per gli emiliani.

 

NAPOLI – PARMA 0-1

NAPOLI (4-2-3-1)
: Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler (42′ st Duvàn), Behrami; Callejón, Pandev (Dal 24′ st Hamsik; dal 31′ st Mertens), Insigne; Higuaín. A disp.: Rafael, Colombo; Reveillere, Uvini, Dzemaili, Fernandez, Radosevic, Cannavaro. All: Benítez.

PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani (27′ st Benalouane), Felipe, Lucarelli; Biabiany (40′ st Paletta), Parolo, Gargano, Marchionni (30′ st Acquah), Gobbi; Sansone, Cassano. A disp.: Bajza, Coric; Mesbah, Valdes, Amauri, Palladino, Mendes, Munari, Mauri. All. : Donadoni.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Marcatori: 35′ st Cassano (P).

Ammoniti: Higuaìn (N), Gargano (P) Benalouane (P), Britos (N).

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 giorni ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 giorni ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 giorni ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 giorni ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 giorni ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 giorni ago