Jurgen Klopp si racconta all’Italia attraverso le pagine di ‘La Repubblica’. Alla vigilia della gara contro il Borussia, il tecnico tedesco ha parlato anche del Napoli e della sfida di andata (CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI).
Sul contratto rinnovato con il Borussia spiega: “Ho rinnovato perché a Dortmund si parla solo di calcio, nessuno mi chiede della barba o di come mi vesto – ha dichiarato Klopp“> – loro sanno che se mi chiama il Real io resto qui. Il Chelsea? Hanno chiamato in tanti ma possono anche risparmiare i soldi del telefono. Io non voglio allenare la squadra più forte al mondo, voglio batterla“.
C’è un sogno per Klopp: Zlatan Ibrahimovic: “Mi piacciono i giocatori matti, se avessi un budget più alto andrei a prendermi Ibrahimovic. Sul mercato comunque bisogna avere idee chiare, non costruirei mai un dream team. Con venticinque super-super-super star devi sempre avere un motivo per spiegare un’esclusione“.
Dortmund, città della birra e del pallone: “Siamo gli unici che posso permettere ad un ragazzo di talento che crescerà da noi. Qui se perdi dieci partite di fila non sei a rischio. La gente viene dall’estero per vederci o per la birra, comunque sanno che non facciamo Romeo e Giulietta ma calcio puro, vero”.
Sul Pallone d’oro degli allenatori: “Spero vinca Heynckes“.
Abbasso lo stile Guardiola: “C’è chi dirige la squadra come un’orchestra, ma il possesso palla è come una canzone silenziosa. Io voglio una squadra che faccia ‘bang’: se da bambino avessi visto il Barcellona degli ultimi quattro anni credo che avrei giocato a Tennis. Guardiola? E’ perfetto ma io preferisco il calcio delle battaglie a quello della serenità“.
Infine sull’Italia: “Non sono bei giorni per l’Italia: una volta eravate i migliori in difesa. Sacchi è stato uno dei miei modelli, ho studiato video sulla sua squadra e sui movimenti di Maldini e Albertini. Oggi sono sorpreso dalla Roma e da come la fa giocare Garcia. Poi c’è Totti, è incredibile Totti“.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…