Benitez%3A+%26%238220%3BFino+ad+ora+abbiamo+fatto+bene%2C+ma+stasera+%C3%A8+fondamentale+per+noi.+Non+escludo+un+cambio+modulo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/11/26/benitez-fino-ad-ora-abbiamo-fatto-bene-ma-stasera-e-fondamentale-per-noi-non-escludo-un-cambio-modulo/amp/
Categories: Napoli News

Benitez: “Fino ad ora abbiamo fatto bene, ma stasera è fondamentale per noi. Non escludo un cambio modulo”

Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista a ‘Sky Sport’ a poche ore dalla sfida cruciale contro il Borussia Dortmund:

Ritrovata la fiducia dopo il ko col Parma? “Si, abbiamo rivisto la gara in video analizzando le cose che non andavano e ho parlato con la squadra. Loro hanno capito cosa non va fatto, proviamo a migliorare a partire già da stasera col Borussia”.

Benitez arrabbiato negli spogliatoi. Cosa ha detto alla squadra? “Credo che il messaggio deve essere lo stesso di sempre, andiamo avanti con la nostra idea di giocare a calcio. Quindi intensità senza palla e velocità con la sfera. Questo è il discorso per ogni gara”.

Dortmund la gara più importante dell’esperienza azzurra? “Ovviamente è una gara fondamentale, siamo arrivati qui con una posizione in classifica positiva. È certo che la gara in Germania sia fondamentale. Giochiamo e vediamo cosa succede, abbiamo fatto 9 punti finora. Non bisogna dimenticarlo”.

Assenza di Hamsik? “E’ importante per noi, col Parma avevamo inizialmente concesso la possibilità a Marek di rifiatare. I ragazzi si allenano bene, non è difficile trovare ragazzi pronti e con la voglia giusta per scendere in campo. Decideremo come sostituirlo”.

Stadio del Borussia? “Il Dortmund è una squadra forte, l’atmosfera sarà tutta per loro. Noi però abbiamo fatto bene in Champions, sarà dura per entrambe le squadre”.

Cambio di modulo e passaggio al 4-3-3? “Abbiamo analizzato questa possibilità, ma dipende dai calciatori a disposizione di volta in volta. Non possiamo cambiare tutto in un solo giorno. Conta principalmente l’atteggiamento, a prescindere dal modulo”.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: addio Meret, il nuovo portiere dalla Spagna

Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…

1 ora ago

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

20 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

24 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

1 giorno ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

1 giorno ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

1 giorno ago