Benitez+difende+il+modulo%3A+%26%238220%3BFinora+fatto+bene+con+4+attaccanti.+Domani+decidiamo+per+Reina%2C+Behrami+e+Reveillere%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/12/06/benitez-difende-il-modulo-finora-fatto-bene-con-4-attaccanti-domani-decidiamo-per-reina-e/amp/
Categories: Napoli News

Benitez difende il modulo: “Finora fatto bene con 4 attaccanti. Domani decidiamo per Reina, Behrami e Reveillere”

 

Alla viglia di Napoli-Udinese, Rafa Benitez parla nella consueta conferenza stampa della vigilia.

 

Anzitutto sulle condizioni di alcuni giocatori: “Hamsik contro l’Udinese non giocherà, sarà difficile averlo anche contro l’Arsenal. Reina ha un piccolo fastidio, Behrami ha preso un colpo, domani decideremo tutto”

Sull’avversario: “L’Udinese ha fatto una grande partita contro la Juve: dobbiamo essere attenti, loro nella ripartenze sono molto pericolosi. Aspettiamo gennaio per fare un bilancio e vedere in che posizione di classifica saremo. L’Arsenal sarà difficile, quelle di campionato cercheremo di vincerle”

Su un maggior tasso qualitativo della sua squadra: “Nessun allenatore è soddisfatto al 100 per 100 della sua squadra. Tocca lavorare e vedere se a gennaio arriva qualcuno.

Su Reveillere: “E’ pronto per giocare, si allena bene, c’è possibilità che scenda in campo a differenza di quando è arrivato tre settimane fa”.

Sulla possibilità di vedere il turn over contro l’Udinese: “La partita più importante è questa, contro l’Arsenal è più facile trovare le motivazioni. Vediamo i piccoli problemi che abbiamo, la nostra forza nel campionato è che se gioca uno o un altro la differenza non deve essere così grande”

Come affrontare l’Udinese: “Una squadra forte deve avere diverse opzioni, il palleggio non è l’unica: si può giocare in ripartenza o giocare chiusi dietro, sono tante le soluzioni per vincere le partite”.

Sulla rinascita di Higuaìn e la sua intesa con Pandev: “Appena ha recuperato dall’infortunio non era ancora al suo livello,  ma oggi fa la differenza. Goran devo dire che è molto intelligente in campo, sa cosa deve fare, dove ricevere palla, l’ho visto in ogni allenamento ma già lo conoscevamo. L’ intesa con Higuaìn è molto positiva: che giochi più alto o più basso, lui ha l’intelligenza per capirlo.

Sul prossimo Mondiale: “L’Italia ha un allenatore molto intelligente, farà bene, credo che  l’Inghilterra, la Spagna e la Germania siano le squadre più forti”.

Sul 25% che manca per essere al massimo: “Subiamo qualche gol di troppo, dobbiamo anche capire meglio qualche movimento. La fase offensiva si può sempre migliorare, così come l’intensità, l’atteggiamento e la concentrazione”.

Sul San Paolo: “Sappiamo che davanti ai tifosi la squadra ha sempre una mentalità buona, i tifosi danno la carica, la squadra deve essere cattiva, aggressiva, l’importante è che abbiamo equilibrio non permettendo ripartenze alle altre squadre”.

Sul dualismo Insigne-Mertens: “Sappiamo che questi esterni fanno un lavoro fantastico per la squadra: mantenere questo livello di intensità è positivo; danno un contributo importante alla fase difensiva. La competizione tra giocatori è fondamentali, tutti e due vogliono giocare dall’inizio, è chiaro che quando vanno in campo entrano con la giusta mentalità”.

Sull’ ipotesi Dzemaili trequartista:  “Sono tante le ipotesi da prendere in considerazione ma questa squadra ha fatto benissimo con lo stesso modulo. Giochiamo con quattro attaccanti offensivi: il discorso non è il modulo, il discorso è cosa fanno i giocatori in campo, l’idea di gioco”.

Su Radosevic: “E’ Fantastico, lavora benissimo, ha il problema di una squadra che vince, che deve stare al vertice, non è facile dare spazio ai giovani. Lui ha bisogno di espereizna, lo guardo in Under 21, lo vedo migliorare ma meglio lasciarlo entrare piano piano”

 

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago