Le parole di Benitez in conferenza stampa: “In Europa abbiamo fatto bene con dodici punti, non ci sono discussioni, lo stesso anche in campionato. Non è semplice fare quello che abbiamo fatto in Champions e ritrovarci terzi in classifica. Bisogna essere più consistenti. Il centrocampo degli avversari non c’entra, anche l’Arsenal ne aveva uno tosto. L’importante è l’intensità che noi abbiamo. Non è facile, certo, ma lavoriamo su questa strada, la chiave per vincere di più. E’ una partita difficile, sono una grande ottima fisicamente e con giocatori molto tecnici. Pandev, Behrami e Reina hanno fatto lavoro specifico, tutti e tre saranno valutati domani”.”Contro la Lazio abbiamo visto intensità, così coem tante altre volte. Ora dobbiamo farlo con Inter e Cagliari, la squadra può farlo e lo vedremo in campo”.
CAMBIAMENTI -Ecco cosa è cambiato rispetto alle scorse settimane secondo il tecnico: “E’ cambiato l’atteggiamento, perchè tatticamente è stato sempre lo stesso lavoro. C’è la consapevolezza di non poter fare errori in certe partite, e vogliamo fare lo stesso sempre. Per questo la Liga non è facile, si deve tenere sempre lo stesso livello mentre in Champions in meno partite è più facile. Noi crediamo di essere a posto. Oggi la squadra sembrava buona dal punto di vista fisico, vedremo domani che intensità avremo. Ci sono partite in cui si corre meno e si gioca meglio. Altre in cui si corre tanto ma si gioca peggio”.
LANCI LUNGHI – Contro l’Arsenal il Napoli ha provato spesso a lanciare gli attaccanti dalla difesa. Beniez spiega: “L’abbiamo fatto perchè loro tenevano la difesa molto alta. Questo spazio in Italia non c’è perchè molti giocano a cinque in difesa”.
MAZZARRI – Il commento dello spagnolo sull’ex tecnico azzurro: “Mazzarri ha fatto un grandissimo lavoro, l’ho detto e lo ridico. Ora c’è un allenatore diverso, giocatori diversi e la società ha scelto una linea diversa”.
HAMSIK E ZUNIGA – Infine, ecco le ultime sul recupero dei due giocatori: “Stanno recuperando, non possiamo ancora dire quando saranno pronti”.
PLR
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…