TOUR+EUROPA+%26%238211%3B+Spettacolo+tra+City+e+Arsenal.+Villas+Boas+esonerato.+Il+Borussia+perde+il+treno+della+Bundesliga
napolicalciolivecom
/2013/12/17/tour-europa-spettacolo-tra-city-e-arsenal-villas-boas-esonerato-il-borussia-perde-il-treno-della-bundesliga/amp/
Categories: Napoli News

TOUR EUROPA – Spettacolo tra City e Arsenal. Villas Boas esonerato. Il Borussia perde il treno della Bundesliga

di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)

Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.

PREMIER LEAGUE – Spettacolare il 6-3 con cui il City si sbarazza dell’Arsenal, portandosi a soli tre punti dai Gunners sempre in vetta. Al secondo posto il Chelsea di Mou, che vince 2-1 col Crystal Palace, e il Liverpool, vittorioso per 5-0 in casa del Tottenham, con gli Spurs che esonerano Villas Boas.

Pareggio per 1-1 dello Swansea, avversario in Europa League per il Napoli, in casa del Norwich.

LIGA – Vincono Barcellona e Atletico Madrid, e staccano il Real, fermatosi per 2-2 in casa dell’Osasuna. Bilbao sempre quarto dopo il pareggio di Siviglia, inseguito dal Villareal e dalla Real Sociedad, che si sbarazza del Betis con un netto 5-1.

BUNDESLIGA – Pari del Borussia Dortmund in casa dell’Hoffenheim, mentre cade il Leverkusen, secondo, contro l’Eintracht tra le mura amiche. A sorridere è così solo Guardiola e il suo Bayern che vince 3-1 sull’Amburgo e vola in fuga, con +7  sul Leverkusen e +12 sul Dortmund. Wolfsburg sempre in zona europea dopo il 3-1 all’Amburgo, vittorioso anche lo Schalke 2-0 sul Friburgo.

LIGUE 1 – Non cambiano le posizioni in vetta: il Psg si impone per 3-1 a Rennes, ma il Monaco resta a -2 dai parigini col 2-0 in casa del Guingamp.

Vincente per 2-1 il Lille sul Bastia, finisce 2-2 tra Lione e Marsiglia.

EREDIVISIE – Vitesse di prepotenza sul Breda per mantenere la prima posizione, ma vincono anche Ajax (2-1 in casa del Cambuur) e Twente (3-1 sui G.A. Eagles).
Torna a vincere il PSV con un netto 5-1 in casa dell’Utrecht, vittorie anche per Feyenoord ed Heracles.

 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago