PRESS-%C3%80-PORTER+%26%238211%3B+Talenti+emergenti+e+vecchi+rimpianti
napolicalciolivecom
/2014/01/08/press-a-porter-talenti-emergenti-e-vecchi-rimpianti/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

PRESS-À-PORTER – Talenti emergenti e vecchi rimpianti

 

di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)

 

All’indomani del rotondo successo azzurro contro la Sampdoria di Mihajlović, la stampa estera incorona la doppietta di Mertens, non mancando però di sottolineare la straordinaria prova di Gonzalo Higuaín, autore dell’assist dell’1-0 e di una partita a tutto campo in puro “Matador old style”. Più che la cronaca in sé, è però interessantissimo soffermarsi sui commenti degli ex tifosi del Pipita in quel di Madrid: “Higuaín ha hecho un gran partido. Asistencia incluída! Al retirarse del campo la afición le aplaudió por un minuto…vaya delantero nos hemos perdido” (“Higuaín ha giocato una gran partita, assist compreso. Quando è uscito dal campo, lo stadio l’ha applaudito per un minuto… che grande attaccante abbiamo perso!”), scrive su Marca un hincha blanco che non è ancora riuscito a metabolizzare la cessione del centravanti franco-argentino. Gli fa eco un collega di tastiera, che prosegue: “Es increíble lo que esta creciendo Higuaín en el Nápoles, verle bajar al centro del campo para crear juego, dar una asistencia o para regatear y chutar a puerta, lo hace
todo! Él es más de medio equipo, cuando acabe de coger la racha goleadora será imparable” (È incredibile quanto stia crescendo Higuaín a Napoli. Torna a centrocampo per creare gioco, fornisce assist, tira in porta; fa tutto. È più di mezza squadra, e quando inizierà a segnare per davvero sarà inarrestabile). SportingLife, il quotidiano d’informazione sportiva più letto in Gran Bretagna, evidenzia invece l’ottima prova della squadra ospite, mentre L’Équipe ricorda alla formazione di Benítez quanto la Roma di Garcia sia ormai a un tiro (anzi due) di schioppo. Ma i titoli stavolta sono tutti per lui, “the Belgium winger”, il piccolo grande bomber acquistato in estate per poco meno di 10 milioni e che del 10 ha tutti i crismi e le fattezze. Pibe de Oro a parte, ci mancherebbe.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

9 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

13 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

14 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

16 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

20 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago