IL CORRISPONDENTE – Antolini: “Napoli, attenzione all’attacco veronese. Si temono scontri sugli spalti”

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)

 

<<Non è una partita, ma una questione d’onore>>. I tifosi del Napoli sono stati chiari, a Verona bisogna vincere perchè in gioco non ci sono semplicemente tre punti ma l’onore di un intero popolo. Dopo tredici lunghi anni, ritorna uno dei match più sentiti della Serie A tra due club che si odiano sportivamente e con tifoserie molto calde. Benitez, alle prese con l’emergenza infortuni, farà scendere in campo la miglior formazione: in porta ancora spazio al giovane Rafael, in attacco torna Pandev e Mertens prende il posto di Insigne. Per conoscere le ultime da Verona a poche ore dal match, NapoliCalcioLive.com ha contattato Simone Antolini, giornalista de L’Arena: “La squadra di Mandorlini ha un reparto offensivo molto forte – esordisce Antolini – E’ una delle compagini più equilibrate del torneo come dimostra anche la classifica“.

CHIAVE TATTICA – Il Verona è la vera sorpresa del campionato. Con 10 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte ha conquistato il quinto posto solitario davanti all’Inter di Mazzarri. Il merito è anche di Mandorlini, capace di portare alla doppia promozione gli scaligeri. Tuttavia, contro il Napoli non sarà facile continuare la striscia di ottime prestazioni: “Contro la tecnica e la velocità degli attaccanti partenopei la difesa veronese potrebbe andare in affanno. Mandorlini è un allenatore molto attento alla fase difensiva e spesso preferisce giocare in contropiede. Credo che oggi il Verona si chiuderà in difesa per poi ripartire in contropiede. In questo momento Iturbe e Toni sono i calciatori più in forma della squadra. Toni tocca pochi palloni e fa gsempre gol, mentre Iturbe per le doti tecniche è un talento anche in prospettiva“. Sviscerata la chiave tattica, si passa al ‘problema’ supporters. La polizia ha predisposto attente misure di sicurezza al fine di ovviare a qualsivoglia contatto tra le accese tifoserie: “Le due tifoserie, per usare un eufemismo, non si amano. La speranza è che non accada nulla sugli spalti, anche se c’è paura che la situazione possa degenerare. A me non risulta che i tifosi veronesi si siano preparati alla guerriglia, anche se l’odio tra le due fazioni c’è“.

PROBABILE FORMAZIONE – Pochi dubbi per Mandorlini. Il tecnico ha già deciso quali caltiatori affronteranno il Napoli, anche se non sono escluse sorprese in fase offensiva. Ecco il probabile schieramento del Verona: Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Agostini; Jorginho, Romulo, Halfredson; Iturbe, Toni, Gomez.

Impostazioni privacy