Il San Paolo accoglie i 50mila cuori all’unisono per la sera di Coppa Italia che vede i padroni di casa contrapporsi alla Lazio dell’ex mai dimenticato Edy Reja.
Benitez propone un undici in formazione tipo, che però rilancia dal primo minuto Jorginho e Insigne, mentre la Lazio deve rinunciare ad Hernanes, Candreva e Klose e si presenta con la coppia di baby Perea-Keita per cercare di far male agli azzurri.
Primo tempo di chiara marca napoletana, ma i padroni di casa non riescono quasi mai ad imprimere il marchio.
Calato nella gara perfettamente pare però Jorginho, l’ultimo arrivato che da subito dirige gli azzurri con giocate che meriterebbero miglior fine. L’italo-brasiliano cerca anche la gloria personale, ma il palo nega la gioia al suo destro a giro.
La Lazio sta tutta nelle ripartenze di Cavanda e Keita, e in un tiro da centrocampo di Ledesma che però grazia Reina, finendo largamente lontano dalla porta.
Ripresa con i primi cambi (entra Gonzalez per la Lazio che aveva già messo in campo Cavanda per Konko) e con le squadre già allungate.
Il Napoli batte la Lazio col minimo sforzo: la squadra di Benitez accede così tra le quattro semifinaliste di Coppa Italia, dove ad attenderli ora c’è la Roma, da affrontare nel doppio confronto, prima all’Olimpico e poi al San Paolo.
TABELLINO
Lazio (3-4-2-1): Berisha; Ciani, Novaretti, Dias (27′ st Biava); Konko (34′ Cavanda), Onazi (1′ st Gonzalez), Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Keita; Perea. A disposizione: Marchetti, Strakosha, Vinicius, Cana, Pereirinha, Biglia, Candreva, Hernanes. All. Reja.
Arbitro: Banti
Marcatori: 37′ st Higuaìn (N)
G.A.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…