IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+De+Sanctis%3A+%26%238220%3BTre+assenze+pesanti+nell%26%238217%3BAtalanta%2C+attenzione+a+Bonaventura%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/02/02/il-corrispondente-de-sanctis-tre-assenze-pesanti-nellatalanta-attenzione-a-bonaventura/amp/

IL CORRISPONDENTE – De Sanctis: “Tre assenze pesanti nell’Atalanta, attenzione a Bonaventura”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)

 

Chiusa la finestra invernale di calciomercato, le compagini di Serie A cercano il nuovo assetto dopo gli ultimi acquisti. “Con questi calciatori la squadra è più solida“, ha affermato Rafa Benitez nella conferenza stampa prima di Atalanta-Napoli. Adesso la parola passa al campo: il Napoli non vince da due gare e il sogno scudetto è destinato a rimanere tale. La Fiorentina perde colpi e gli azzurri hanno l’obbligo di allungare per non rischiare di perdere anche la terza posizione del torneo. Di fronte c’è la voglia di riscatto degli uomini di Colantuono, letteralmente scippati da un grossolano errore arbitrale nella recente gara di Torino. Per conoscere le ultime in casa atalantina, NapoliCalcioLive.com ha contattato Matteo De Sanctis, giornalista di Bergamo TV, il quale ci ha riferito: “L’Atalanta risente, come molte altre squadre, delle troppe voci di mercato degli scorsi giorni. Per esempio Del Grosso è stato al centro di una trattativa con la Samp poi svanita nelle ultime ore. Gli uomini di Colantuono cercano di rifarsi dopo la sconfitta bruciante di Torino in cui l’arbitro ha commesso un grave errore“.

CHIAVE TATTICA – Posizionata in una zona tranquilla di classifica, l’Atalanta sta sciorinando buone prestazioni e, a differenza di molte altre compagini, la formazione di Colantuono ama tenere il possesso palla: “I nerazzurri non hanno molti giocatori per il contropiede e sogliono fare la partita – continua De Sanctis a NCLive – Di sicuro staranno attenti a non sbilanciarsi troppo, ma i calciatori cercheranno comunque di attaccare e mettere in difficoltà il Napoli. Poi in casa l’Atalanta ha un ruolino di marcia importante, dato che ha perso solo contro Juve e Fiorentina. Il giocatore a cui il Napoli deve prestare maggiore attenzione in questo momento è Giacomo Bonaventura, valutato 10 milioni di euro e al centro di molte voci di mercato. La sessione di riparazione della Dea è stata molto positiva, sono arrivati tre ottimi calciatori: Benalouane, Estigarribia e Betancourt. Il giovane attaccante è definito come ‘nuovo Cavani’, è un classe ’93 e viene dal campionato olandese. La somiglianza fisica e tecnica con Cavani è impressionante. Poi il Matador fu scoperto proprio da Giuseppe Corti, lo stesso che, insieme a Marino, ha portato Betancourt a Bergamo“.

PROBABILE FORMAZIONE – Assenze importanti per Colantuono. Il tecnico atalantino dovrà fare a meno di Cigarini, Carmona, Livaja e Brivio. Ecco la probabile formazione nerazzurra: Consigli; Benalouane, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Bonaventura, Migliaccio, Baselli, Brienza; Moralez, Denis.

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago