LE+PAGELLE+di+Napoli-Milan%3A+Higua%C3%ACn+fa+il+fenomeno%2C+Mertens+indemoniato.+Inler+allontana+le+critiche+con+gol+e+assist
napolicalciolivecom
/2014/02/08/le-pagelle-di-napoli-milan-higuain-fa-il-fenomeno-mertens-indemoniato-inler-allontana-le-critiche-con-gol-e-assist/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

LE PAGELLE di Napoli-Milan: Higuaìn fa il fenomeno, Mertens indemoniato. Inler allontana le critiche con gol e assist

di Vincenzo Matino

Il Napoli risorge tra le mura di casa: al San Paolo finisce 3-1. Uno splendido Higuaìn guida i suoi a una vittoria che allontana nuovamente la Fiorentina in classifica.

Reina 5,5 – Sul magnifico gol di Taarabt può poco o nulla. Qualche sbavatura in uscita, in particolare su Balotelli, ma conferisce la solita sicurezza alla retroguardia con la sua esperienza.

Maggio 6 – Giocare praticamente da solo sulla fascia destra gli facilita non poco le cose. Emanuelson spinge poco o nulla e lascia l’esterno azzurro libero di fare il bello e il cattivo tempo.

Fernandez 5,5 – Rischia tantissimo con qualche appoggio al cardiopalma verso i centrocampisti azzurri, ma in generale il lavoro di marcatura gli viene facilitato da un Balotelli lontano dalla sua serata migliore.

Albiol 6 –  Affrontare le percussioni in velocità di Taarabt non è cosa facile. Sulle palle alte stravince il duello con Balotelli dimostrando ancora una volta di essere un elemento imprescindibile per la difesa azzurra.

Ghoulam 5,5 – Si propone costantemente in sovrapposizione a Insigne e si incarica della battuta della maggior parte dei calci da fermo. Viene purtroppo servito poco dai compagni che ne pregiudicano leggermente la sua prestazione.

Jorginho 6,5 – Sembra davvero impensabile che sia arrivato solo negli ultimi giorni del mercato di riparazione. Gioca da vero leader e non perde nemmeno una palla nel corso dei 90’ di gioco. La sensazione è quella di aver finalmente trovato la mente pensante di questa squadra.

Inler 7 – Un gol (fortunoso) e un assist per mettere a tacere le critiche piovute nelle ultime settimane. Prestazione eccellente per il mediano svizzero.  (44’ Dzemaili s.v.)

Mertens 6,5 – Gli manca solo il gol. Il folletto belga pare indemoniato e se in fase offensiva è imprendibile, in ripiegamento è altrettanto efficace grazie alla sua corsa senza sosta. L’uomo in più di questo Napoli.

Hamsik 7 – La difesa milanista gli lascia una grande fetta di campo e lui si esalta. Riesce finalmente a ritorvare le misure giuste per i passaggi e si inserisce costantemente tra le maglie rossonere. Sembra finalmente vicino a ritrovare la forma migliore. (38’ Behrami s.v.)

Insigne 6 – Peccato che dall’altra parte del campo ci sia Mertens che lo fa sfigurare. Prova come al solito il suo tiro a giro senza successo, ma prova quanto meno a essere sempre presente nelle azioni d’attacco napoletane e il pubblico del San Paolo gli rende onore con un lungo applauso all’uscita dal campo.  (32’ Callejon 6 – Giusto il tempo di servire a Higuaìn il pallone del 3-1 che chiude la gara).

Higuaìn 8 – Al di là della doppietta che da sola basterebbe a giustificare il premio  di migliore in campo, l’argentino si fa in quattro per mandare in porta i compagni di reparto e sfiora in più occasioni la tripletta. E’ lui l’uomo che cambia gli equilibri in campo.

All. Benitez 6,5 – Riesce a prendere il meglio dalla sconfitta di Roma e a riproporlo contro il Milan. La squadra tiene bene il campo e gioca al tiro al bersaglio con Abbiati. Ancora da registrare la fase difensiva, ma la brillantezza in fase offensiva sembra ritrovata.

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

7 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

7 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

7 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago