HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Il Napoli vince contro il Milan e mantiene le distanze dalla Fiorentina. Nell’anticipo della 23^ giornata gli azzurri hanno vinto 3 a 1 soffrendo in difesa e mostrando le grandi potenzialità offensive. Migliore in campo sicuramente Higuain, autore di una bella prova oltre alla doppietta vincente.
CORRIERE DELLO SPORT
I MIGLIORI:
HIGUAIN 8 – Tecnicamente parlando, un leader: da destra a sinistra, aprendo la difesa, per far infilare gli altri, per provarci da solo. Legge le situazioni e le ispira e il primo gol, vabbè; e il secondo è il comodo premio…
JORGINHO 7,5 – Un giorno vedremo dove arriverà ma il sospetto che approdi lontano è palpabile: è stellare persino quando è essenziale. Regista moderno, interprete sontuoso del ruolo. Una bellezza dell’anima, dello spirito.
I PEGGIORI:
FERNANDEZ 6 – Il solito, elementare errore: rincula fino a rotolare, lasciando campo e conclusione (vincente) a Taarabt. Alla distanza va meglio, molto meglio e va a duellare con Balotelli senza indietreggiare mai.
ALBIOL 5,5 – Deve fare gli straordinari, su diagonali e coperture; autorevole per 45′ nelle uscite per creare superiorità. Poi evapora e la ripresa è impregnata di qualche peccatuccio neanche tanto veniale che fa venire i brividi.
GAZZETTA DELLO SPORT
I MIGLIORI:
HIGUAIN 7,5 – In casa partenopea è Gonzalo Higuain il migliore: per l’attaccante argentino due gol e una prestazione da incorniciare che gli ha fatto meritare un 7,5 in pagella. Prova di forza allo stato puro.
MERTENS 7 – Il belga ha confermato quanto di buono fatto vedere nei 20 minuti giocati a Roma in Coppa Italia. Martellante, come sempre.
I PEGGIORI:
INSIGNE 5,5 – Benitez lo manda in campo anche contro il Milan ma Insigne non si lascia andare. Nel primo tempo un colpo di testa poco fuori.
C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…
Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…