Una voragine di più di cinque metri ha inghiottito la strada del Parco dei Ferrovieri nella serata dello scorso sabato, sfiorando un palazzo con più di 20 famiglie.
Intorno alle 22.30 un forte boato ha scosso gli abitanti della zona; immediatamente sul posto sono accorsi mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e i tecnici dell’Abc.
Per precauzione nella notte sono anche state fatte evacuare 24 famiglie, rientrate stamattina a seguito degli accertamenti che hanno escluso la possibilità di ulteriori crolli. A causare il cedimento della strada è stata quasi certamente un’infiltrazione d’acqua dovuta ad una vecchia condotta fognaria.
«Ora la situazione è sotto controllo – ha detto Giorgio De Francesco, presidente della municipalità – i vigili del fuoco e la protezione civile hanno escluso infiltrazioni nel palazzo . Le famiglie sono potute rientrare nelle proprie case. Sono ancora in corso verifiche sull’impianto idrico, quindi al momento è interrotta la fornitura di acqua, ma speriamo che si risolva nel giro di un’ora».
Non finiscono le polemiche intorno a Napoli. Ecco la disavventura registrata poche ore fa: arriva…
Il Napoli è pronto a sferrare l'assalto decisivo per chiudere subito il prossimo colpo di…
Giacomo Raspadori è stato ancora una volta decisivo con il gol contro il Lecce. Vittoria…
Nonostante lo Scudetto è sempre più vicino, non mancano le grane in casa partenopea. E…
In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…
Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…