Benitez%3A+%26%238220%3BContro+il+Genoa+difficile+soprattutto+sul+piano+psicologico%2C+loro+non+hanno+pressioni%3A+ecco+cosa+servir%C3%A0+per+vincere%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/02/23/benitez-contro-il-genoa-difficile-soprattutto-sul-piano-psicologico-loro-non-hanno-pressioni-ecco-cosa-servira-per-vincere/amp/
Categories: Napoli News

Benitez: “Contro il Genoa difficile soprattutto sul piano psicologico, loro non hanno pressioni: ecco cosa servirà per vincere”

“Mentalità giusta e continuità di gioco”. E’ la ricetta di Rafa Benitez per proseguire il cammino in campionato e continuare la striscia vincente di risultati. Il tecnico azzurro, alla vigilia del “monday night” con il Genoa, affida al sito ufficiale il suo pensiero ed indica la chiave per interpretare nella maniera migliore il match.

“Sarà una partita difficile soprattutto sotto il piano psicologico, perchè il Genoa non ha pressioni di classifica e verrà a giocarsela con relativa serenità e sicurezza. Per questo noi dobbiamo andare in campo con la stessa mentalità e intensità mostrata nelle ultime settimane. Sono state queste le caratteristiche e le qualità  che ci hanno portato ad ottenere buoni risultati”.

Sono molto soddisfatto di come sta lavorando il gruppo. Rispetto alla trasferta di Swansea abbiamo di nuovo a disposizione Fernandez, Jorginho e Radosevic. Poi sono contento specialmente per Mesto che ha svolto quasi tutto il lavoro con i compagni e sta facendo grandi progressi di condizione dopo l’infortunio”.

Genoa e poi Swansea in quattro giorni molto intensi: “La partita che viene prima è sempre la più importante e delicata. Ho parlato a lungo al gruppo del Genoa e delle insidie che questa partita presenta. Ma questa per noi non è una novità perchè sappiamo che in campionato tutte le gare hanno il loro coefficiente di difficoltà . Il Genoa occupa una posizione tranquilla in classifica e verranno qui sicuramente per giocare la loro partita. Noi dovremo essere bravi a dare continuità di gioco e risultati”

SSC NAPOLI

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago