Mertens: “Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Il pari col Genoa ci sta stretto; dobbiamo inseguire il secondo posto”

L’attaccante belga ha rilasciato una lunga intervista alla radio ufficiale del Napoli dopo la vittoria sullo Swansea che consente agli azzurri il passaggio agli ottavi di Europa League.

OBIETTIVO CENTRATO – “Abbiamo sofferto, ma l’importante era vincere e l’abbiamo fatto. 
Il mister ci ha parlato durante e subito dopo la partita, ci ha fatto notare le cose che stavamo sbagliando, quelle che dovremo correggere. Però ci ha anche detto che molte cose sono state fatte bene.
Ieri sono entrato nella ripresa, a me piacerebbe giocare sempre dal primo minuto, ma anche a partita in corso cerco di dare il massimo per la squadra.
Ora il Porto: sono forti, una buona squadra, ma noi sappiamo già cosa possa voler dire giocare contro squadre forti.”

CAMPIONATO – “La Roma è seconda, ma noi dobbiamo provare a vincere sempre per raggiungere il secondo posto; il pari col Genoa non ci sta bene.
Abbiamo una squadra forte, unita, nonostante le assenze di Higuain e Albiol possiamo fare bene a Livorno: sarà una gara difficile, l’importante è non subire gol, la partita col Genoa lo insegna.”

IL NAPOLI E NAPOLI – “La gente è passionale, calorosa, tratta bene me e la mia famiglia, e questo mi piace.
Adoro fare shopping, mangiare; non ho avuto alcun dubbio quando ho ricevuto la telefonata del Napoli, ho avuto subito voglia di firmare il contratto.”
G.A.

Impostazioni privacy