Intervenuto ai microfoni di SkyTg24, Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’arduo compito settimanale che attende gli arbitri italiani:
ARBITRI DI GUERRA – La situazione cartellini preoccupa Nicchi, che chiede maggior calma da parte di tutti: “Ad oggi, soltanto in serie A, abbiamo ben 1467 giocatori ammoniti, mentre gli espulsi raggiungono quota 97. Questo è un dato drammatico. Ormai gli arbitri vanno a dirigere ogni domenica una vera e propria guerra, con giocatori che in 30 secondi si fanno ammonire due volte. Nonostante questo però non ho sentito alcuna Lega, allenatore o associazione intervenire in merito. Dobbiamo tutti darci una regolata”.
MOVIOLA – Stavolta Nicchi non si esprime sulla moviola, sottolineando come gli arbitri non abbiano poteri decisionali: “Per quanto riguarda la moviola nessuno di noi può modificare il regolamento attuale. Non sono di certo gli arbitri a introdurre nuove regole. Noi le applichiamo. Questo tipo di modifica spetta unicamente all’International Board. Ad ogni modo non parlerò più dell’argomento”.
L.I.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…