CdM – “Benitez applaudito anche dopo una sconfitta. Napoli è finalmente cresciuta”

benitez

Ecco la situazione relativa a Rafa Benitez, analizzata dalle colonne del Corriere del Mezzogiorno:

“Nella città pallonara che più ama e più odia, nello stadio che più avvolge con passione la propria squadra, Rafa Benitez resta un allenatore con indice di gradimento molto alto.
Un credito significativo che i tifosi gli riconoscono in virtù di un progetto che l’allenatore ha promesso di portare avanti. Perdere ed essere applaudito, questo capita a Rafa. E non è mai successo a nessun altro. E’ la forza del progetto o la sua capacità di comunicare bene con la gente, di farsi amare e voler bene al di là dei risultati? Varrebbero tutte e due le spiegazioni, ma la città che ha sempre accusato di alto tradimento chi va via (da Lavezzi a Cavani a Mazzarri) trasformando l’odio per chi lascia in amore per chi arriva, ha investito su Benitez. E si augura che non ci sia alcun addio anticipato. In quel caso servirebbe anche a lui il conto.
Il tecnico spagnolo è legato al Napoli da un contratto di un anno più l’opzione a favore del club per la seconda stagione. Il progetto che ha avviato non può certo esser valutato nel breve periodo, il tifoso medio vuole ancora Rafa, il presidente Aurelio De Laurentiis è dello stesso avviso.”

 

Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno

Impostazioni privacy