IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Benazzi%3A+%26%238220%3BJuve+aggressiva+ma+stanca+al+San+Paolo%2C+Pogba+verr%C3%A0+ceduto%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/03/30/il-corrispondente-benazzi-juve-aggressiva-ma-stanca-al-san-paolo-pogba-verra-ceduto/amp/

IL CORRISPONDENTE – Benazzi: “Juve aggressiva ma stanca al San Paolo, Pogba verrà ceduto”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: clicca qui)

 

Tifosi napoletani già pronti, la partita più attesa dell’anno sta per iniziare. Allo stadio San Paolo arriva l’eterna rivale Juventus che, forte dei 20 punti sui partenopei, è pronta a fare un ulteriore smacco ai tanti intrepidi che affolleranno gli spalti. Di fronte due schieramenti pronti a battagliare su ogni palla. Benitez non ha paura e mette in campo una compagine offensiva: in attacco torna titolare Higuain, a metà campo Jorginho affiancherà Inler e in difesa nuovamente spazio al sorprendente Henrique. Per sapere come arriva a questo big match la Juve di Antonio Conte, NapoliCalcioLive.com, a poche ore dal fischio d’inizio, ha contattato il giornalista di UltimeCalcioJuve.it, Alessandro Benazzi: “Stasera vedremo la solita Juve di sempre al San Paolo – esordisce Benazzi a NCL – . Come ha detto De Laurentiis, questa è la partita dell’anno e i bianconeri ci terranno a vincerla“.

CHIAVE TATTICA – Conte non intende modificare l’assetto tattico della sua formazione. Contro il Napoli ci sarà la stessa determinazione di sempre: “Il mister juventino non ha mai cambiato modo di giocare e non lo farà nemmeno al San Paolo. I bianconeri avranno il possesso palla e la stessa aggressività di sempre – prosegue Benazzi – . Il punto di forza della Juventus è la personalità. Tuttavia, nelle ultime gare si è intravista un po’ di stanchezza che potrebbe risultare decisiva nella gara di stasera. Non sono molti i tifosi che partiranno da Torino per arrivare allo stadio, ma di sicuro ci saranno molti campani juventini che raggiungeranno l’impianto di Fuorigrotta per assistere al match. Speriamo che non ci siano tafferugli all’esterno dello stadio“. L’attenzione si sposta poi sul gioiello bianconero, Paul Pogba. La cessione del classe ’93 sembra sempre più verosimile: “A mio parere Pogba al 90% partirà a fine stagione perchè il rinnovo tarda ad arrivare e la Juve può guadagnare molti soldi dalla sua cessione. Potrebbe essere l’anno buono per rifondare la squadra e puntare a fare bene anche in Europa“.

PROBABILE FORMAZIONE – Antonio Conte deve fare a meno di Tevez e Barzagli. Assenze pesanti che però saranno sotituite degnamente da Osvaldo e Caceres. Ecco la probabile formazione bianconera: Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Osvaldo, Llorente.

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

5 giorni ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

5 giorni ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

5 giorni ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

5 giorni ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

5 giorni ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

5 giorni ago