%23PARMANAPOLI+%26%238211%3B+Parolo+stende+un+brutto+Napoli%3B+ora+il+Parma+vede+l%26%238217%3BEuropa
napolicalciolivecom
/2014/04/06/parmanapoli-parolo-stende-un-brutto-napoli-ora-il-parma-vede-leuropa/amp/
Categories: Napoli News

#PARMANAPOLI – Parolo stende un brutto Napoli; ora il Parma vede l’Europa

 

di Gennaro Arpaia (Twitter: @J3nius9)

Crolla il Napoli al Tardini di Parma.
La squadra di Benitez resta così 12 punti dietro alla Roma, regalando al Parma ancora la speranza dell’arrivo in Europa.
Solo conferme per Rafa Benitez, che manda in campo lo stesso undici che sette giorni fa ha battuto la Juve.
Donadoni deve rinunciare a Cassano, e si affida alla velocitĂ  di Biabiany e Schelotto per far male alla difesa ospite.

Avvio compassato, col Napoli che ha le redini del match ma non trova alcuno sprint deciso. Compassato pure il Parma, che volutamente studia gli avversari e pensa a coprirsi e ad offendere in ripartenza.
Il gol, giustamente annullato al Napoli, è un lampo inventato da Insigne per un Fernandez troppo oltre la linea difensiva dei padroni di casa.
Ma col passare dei minuti gli azzurri prendono il sopravvento, e sempre più si fanno pericolosi dalle parti di Mirante, pur mancando sempre l’ultimo tocco davanti alla porta avversaria.
Jorginho e Insigne inventano, Higuain e Callejòn sono imprecisi, e il Parma va in contropiede, con una difesa del Napoli molto spesso attenta e precisa.

Il Napoli cambia atteggiamento nel secondo, ma in peggio: il Parma sembra crederci di più, inseguendo l’Europa.
E neanche dieci minuti dopo arriva il vantaggio dei gialloblu: grande offensiva, con palla al limite spinta da un gran tiro di Parolo dove Reina non poteva arrivarci.
Benitez prova a modificare la squadra: fuori Callejòn e Higuain per Mertens e Duvan Zapata.
I due cambi si fanno sentire, ma non riescono a lasciare il segno sul match.
Anche Insigne fallisce l’appuntamento col gol a 7′ dal termine, mentre i padroni di casa, più volte in ripartenza, mancano il sigillo finale.
Dopo 4′ di recupero, Bergonzi fischia la fine. Brutto ko azzurro, ma gli emiliani volano sulle ali europee.

 

PARMA (4-3-3) – Mirante; Cassani, Paletta, Felipe, Molinaro; Acquah, Marchionni, Parolo; Schelotto, Palladino, Biabiany. All. Donadoni
A disposizione: Bajza, Pavarini, Rossini, Gobbi, Sall, Mauri, Jankovic, Munari, Obi, Galloppa, Cerri. All. Donadoni

NAPOLI (4-2-3-1) – Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon (dal 70′ Mertens), Hamsik (dall’83’ Pandev), Insigne; Higuain (dal 70′ Zapata). All. Benitez
A disposizione: Doblas, Colombo, Britos, Mesto, Reveillere, Bariti, Behrami, Dzemaili, Radosevic, Mertens, Pandev, Duvan. All. Benitez

Arbitro: Bergonzi di Genova

Marcatori: Parolo 55′

Ammoniti: Marchionni, Acquah, Parolo, Mirante, Albiol, Zapata.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, infortunio Lobotka: nuovi tempi di recupero

Lobotka ha dovuto lasciare il terreno di gioco contro il Lecce a causa di un…

1 ora ago

Napoli, rinforzo dalla B per Conte: altro guizzo di Manna

Il Napoli si sta muovendo in vista dell'estate ed in tal senso per Antonio Conte…

14 ore ago

Infortunio Lobotka, tegola per Conte: svelati i tempi di recupero

Infortunio Lobotka, arrivano degli importanti aggiornamenti in casa Napoli e la notizia non è stata…

18 ore ago

Neres KO, nuovi tempi di recupero: l’annuncio cambia i piani

Per quanto riguarda l'infortunio di David Neres arrivano delle notizie che possono cambiare i piani…

19 ore ago

Napoli, Conte esulta: recupero lampo, sarĂ  in campo

Conte vuole subito regalare un nuovo Scudetto agli azzurri. L'allenatore del Napoli può ricevere subito…

21 ore ago

Napoli penalizzato: il Var funziona? Il video parla chiaro

I partenopei portano a casa una vittoria d'oro contro il Lecce, ma c'è un tema…

1 giorno ago