%23INTERNAPOLI+%26%238211%3B+Pareggio+a+reti+inviolate+al+%26%238220%3BMeazza%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/04/26/internapoli-pareggio-a-reti-inviolate-al-meazza/amp/
Napoli News

#INTERNAPOLI – Pareggio a reti inviolate al “Meazza”

Inter e Napoli non vanno oltre lo 0-0 al “Meazza“. Una partita intensa con tanti capovolgimenti di fronte. L’Inter tiene bene il campo, e risponde agli attacchi azzurri nel primo tempo. Nel secondo atto, i nerazzurri accusano un calo fisico e il Napoli comincia a macinare gioco e occasioni. Ma la rete non si gonfia e la vittoria non arriva.

Pronti via e il Napoli è subito pericoloso. Ma l’Inter non si scompone: costruisce buone trame offensive e neutralizza le ripartenze degli azzurri. Ma è di Callejon la prima clamorosa occasione da rete, malamente sprecata dall’ex Real Madrid. L’esterno azzurro sembra in debito di lucidità: un’altra chiarissima occasione passa dai suoi piedi, ma preferisce cercare Higuaìn al centro con un cross rasoterra difficile da gestire. La partita si gioca principalmente a centrocampo, con un Cambiasso in grande spolvero.

Si apre il secondo tempo, e proprio come era successo nel primo, il Napoli ha subito un’opportunità: questa volta capita sul sinistro di Higuain, che calcia a botta sicura, ma un puntuale (e fortunato) intervento di Nagatomo salva l’Inter. Il match si fa meno avvincente rispetto alla prima frazione, resta alta però l’intensità. Benitez mette dentro anche Hamsik: lo slovacco festeggia così le trecento presenze con la maglia partenopea. Negli ultimi dieci minuti si ha la sensazione che possa arrivare la svolta: Inler cerca di emulare Pjanic, ma il suo mancino si infrange contro il palo alla sinistra di Handanovic. Qualche minuto dopo, scontro deciso ma regolare fra Higuain e Andreolli: il Pipita, però, lascia il campo. Da valutare le sue condizioni in vista della finale di Tim Cup. Rizzoli assegna cinque minuti di recupero, ma i ventidue in campo non si regalano altre emozioni. E’ 0-0 al “Meazza“.

TABELLINO INTER-NAPOLI 0-0

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D’Ambrosio (dal 69′ Zanetti), Hernanes (dal 74′ Guarin), Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Icardi (dall’80’ Kuzmanovic), Palacio.
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Taider, Botta, Milito. All.:Mazzarri 

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Insigne, Mertens (dal 70′ Hamsik); Higuain (dall’87’ Pandev).
A disp.: Doblas, Colombo, Reveillere, Mesto, Zuniga, Radosevic, Behrami, Dzemaili, Zapata. All.: Benitez

Arbitro: Rizzoli

Ammoniti: 26′ Britos, 37′ Henrique (N), 61′ Hernanes (I), 82′ Ghoulam (N)

 

di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre piĂą forte…

6 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

11 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

11 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

13 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

14 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

15 ore ago