Benitez: “Higuain sta bene. In gare del genere serve cuore, ma a fare la differenza è la testa”

benitez-coppa

 

 

dal nostro inviato a Roma, Valerio Cassetta

Alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha tenuto una conferenza stampa dallo stadio Olimpico di Roma:

Benitez: “Sarebbe molto importante per la crescita della squadra vincere la Coppa. Questa stagione è stata molto positiva, tenendo conto di un nuovo modulo e nuovi calciatori. È inutile guardare alla Juve, che quest’anno ha battuto il proprio record di punti. Non ci sentiamo affatto favoriti contro la Fiorentina”.

FIORENTINA – Benitez fa un confronto con la squadra di Montella: “In campo saremo 11 contro 11. Ci troveremo davanti una squadra che ha qualità e gioca un buon calcio, proprio come noi”.

VOTI – Rafa risponde a chi gli chiede se il risultato possa influire sul voto della stagione: “La gara di domani non influirà in alcun modo sulla valutazione finale di questa stagione. Abbiamo già fatto il grosso del lavoro”.

HIGUAIN – Tutti si chiedono come sta Higuain, ecco il giudizio di Benitez: “Il Pipita sta bene. Dobbiamo rispettare la Fiorentina, che di certo sarà la squadra con più determinazione per ottenere la vittoria finale”.

PAPA FRANCESCO – Impossibile non parlare dell’incontro con il Papa: “Sono rimasto davvero impressionato dall’incontro con il Papa. Per me è stata una grande emozione. La Fiorentina ci ha studiati a fondo e di certo conterà molto più la motivazione che il modulo“.

BEHRAMI – Benitez parla del centrocampo in vista di domani: “Potrei inserire Behrami. In quel ruolo però abbiamo tante possibilità. Domani vedremo ci sarà più in forma. Siamo pronti mentalmente, ma domani può succedere di tutto”.

CALORE DEI TIFOSI – Il saluto alla stazione dei tifosi azzurri ha lasciato di stucco tutti: “Quando siamo andati via da Napoli i tifosi ci hanno dato una forte carica. Voglio regalargli una gioia, ma dovremo essere bravi a gestire in campo questa carica”.

RIVINCITE – In campionato Napoli e Fiorentina hanno una vittoria a testa: “Non cerchiamo rivincite rispetto alle sfide di campionato. Quella volta giocammo in 10, ma riuscimmo comunque a disputare un’ottima gara”.

MENTALITA’ – Benitez sa bene che restare calmi sarà fondamentale: “Il cuore è molto importante, ma per gare come questa è la testa a fare la differenza. Il calcio italiano deve riuscire a essere più propositivo”.

 

 

benitez-hamsikcoppa hamsik benitezcoppa italia conferenzahamsik conferenza

Impostazioni privacy