Stando a quanto scritto da Marco Bellinazzo su Il Sole 24 Ore, la Uefa, stando ai nuovi regolamenti del fair play finanziario, adotterà sanzioni contro Manchester City e Paris Saint-Germain. Nei mesi passati Platini aveva lasciato intendere che non ci sarebbero state esclusioni dalle competizioni europee, e la sua previsione è risultata esatta. In alternativa sono state incrementate le portate delle sanzioni, ufficializzate entro la fine di questa settimana. La multa che i due club dovranno pagare ammonta a ben 60 milioni di euro, pagabili in tre anni. Inoltre, nel corso della prossima stagione, dovranno mettere in ordine i propri conti, in modo tale da sottostare a un tetto salariale. Le rose inoltre dovranno essere ridotte da 25 a 21 giocatori, compresi gli 8 obbligatori provenienti dalle giovanli.
Stando a quanto riportato da L’Equipe, il PSG sarebbe intenzionato a patteggiare. In particolar modo a preoccupare la società francese sarebbe il tetto salariale, che attualmente ammonta a 240 milioni di euro.
I club che saranno sanzionati sono in tutto nove, e oltre ai due colossi già citati, ci saranno anche club turchi, portoghesi, russi e spagnoli.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…