Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa a Castelvolturno.
Ecco quanto evidenziato dai nostri inviati Antonio Papa e Vincenzo Matino nella sede azzurra:
I FATTI DI ROMA – “Quello che ci compete innanzitutto è parlare di calcio. Certo, ci dispiace per quanto successo a Roma e dobbiamo augurare il meglio a chi è ancora in ospedale, ma io voglio parlare di calcio.
E sperare che quanto accaduto a Roma non accada più.
Molti mi hanno chiesto le differenze con l’Inghilterra e la Spagna in quanto a cultura sportiva dopo i fatti di Roma.
Io devo solo preoccuparmi della partita che abbiamo fatto, che è stata una bella partita e ci ha portato alla Coppa.
La situazione è stata brutta, noi dobbiamo provare a non alimentare altre tensioni.”
CAMPIONATO – “Non credo che le ultime tre partite di campionato siano inutili.
MERCATO – “Parlo sempre con Bigon di mercato. Credo che la società debba essere sempre attenta come già lo è. Vi assicuro che si sta già facendo di tutto per migliorare, giorno dopo giorno.
Zuniga sa di aver sbagliato martedi; ma ne abbiamo parlato e abbiamo chiarito. Ora sa che deve solo lavorare per il suo futuro, e facendolo sarà un giocatore importante per noi il prossimo anno.”
CICLO VINCENTE – “Per aprire un ciclo vincente bisogna fare sempre di più. Tra il mercato e il campo, bisogna vincere, è vero, ma anche essere sempre ad alti livelli, vicinissimi ai primi posti, per abituarsi a vivere a quelle altezze.
Come primo anno credo sia almeno sufficiente quello che abbiamo fatto.