IL CORRISPONDENTE – Freccero: “Titolare out nella Samp, due ballottaggi per Mihajlovic. Famiglia Boskov presente al Ferraris”

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: clicca qui)

 

Per la penultima giornata di campionato si sfidano Napoli e Sampdoria. Entrambe le squadre, raggiunti i rispettivi obiettivi di terzo posto e salvezza tranquilla, hanno poco da chiedere alle restanti partite. Proprio per questa ragione, si prevede una bella sfida allo stadio Luigi Ferraris. Per conoscere le ultime novità in casa blucerchiata, NapoliCalcioLive.com ha contattato Dario Freccero, giornalista del Secolo XIX, il quale ci ha riferito: “Mihajlovic teme molto questa sfida e non la considera una partita di fine campionato. Ha chiesto alla squadra un atteggiamento propositivo per ottenere punti contro una grande squadra“.

CHIAVE TATTICA – L’allenatore serbo schiera lo stesso modulo del collega Benitez. La Samp vuole ottenere punti contro una big del campionato: “I tifosi sampdoriani non hanno ancora potuto gioire per una vittoria contro una grande del campionato – prosegue Freccero -. Per tale motivo, oggi gli uomini di Mihajlovic faranno di tutto per accontentare i propri supporter. La Sampdoria giocherà in maniera propositiva anche contro una squadra molto forte come il Napoli. Quest’oggi mancherà Okaka, il giocatore più in forma dell’ultimo periodo, ma al suo posto scenderà in campo Maxi Lopez, molto determinato a fare bene nelle ultime gare stagionali. Gabbiadini ha avuto un ottimo inizio di stagione, poi in fase realizzativa si è fermato. Tuttavia, può ancora arrivare in doppia cifra ottenendo così un bonus nello stipendio. Ad inizio stagione segnava di più perchè giocava come prima punta grazie a Delio Rossi, mentre col tecnico serbo gioca sulla trequarti. La stagione per lui resta comunque positiva”. Si passa poi al capitolo tifosi. Oggi sarà una giornata di festa per il popolo blucerchiato: “Oggi c’è un bel corteo all’esterno dello stadio e si prevede una bella atmosfera all’interno dell’impianto. Ci sarà anche la famiglia Boskov che è molto ben voluta dai tifosi genovesi. Al grande mister scomparso poche settimane fa è legato l’unico scudetto della Samp“.

PROBABILE FORMAZIONE –  Mihajlovic manderà in campo la miglior formazione possibile per battere il Napoli. Il modulo sarà il 4-2-3-1, in attacco Maxi Lopez sostituisce Okaka. Gli unici ballottaggi riguardano Krsticic-Renan e Gabbiadini-Sansone. Ecco il probabile schieramento: Fiorillo; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo, Krsticic; Gabbiadini, Eder, Soriano; Maxi Lopez.

 

 

Impostazioni privacy