Henrique: “Napoli fantastica, Higuain gran professionista. Voglio il Mondiale col Brasile e poi lo scudetto”

henrique

È una delle migliori sorprese azzurre di questa stagione.
Il brasiliano Henrique, arrivato dal Sudamerica lo scorso gennaio, parteciperà al prossimo Mondiale nel suo paese, e di questo, oltre che di Napoli, parla al quotidiano brasiliano Globoesporte:

“Napoli è fantastica. La tifoseria azzurra è passionale, ero pronto per una piazza così ma non avrei immaginato di fare fatica a girare in città per la passione dei tifosi: quando giochiamo ci sostengono sempre al massimo. Mai visto nulla di simile in vita mia.
Napoli è la città ideale per vivere.
Benitez mi ha aiutato molto, chiedendomi di giocare come stavo facendo in Brasile.
Mi chiese la disponibilità a giocare subito, sin dall’inizio.
Ero abituato al calcio brasiliano ed ero preoccupato: ambientarsi immediatamente in Europa non era facile, ma grazie a Dio, a Napoli è andato tutto bene.
Rafa e Scolari sono molto simili nella gestione del gruppo.

Per il Mondiale ammetto di essere stato in ansia, ma mi aspettavo la convocazione perché avevo fatto parte del gruppo. Non ho dormito la notte in attesa delle scelte del Ct.
Dopo la convocazione, Higuain mi ha detto di andarci piano al Mondiale perché vuole vincere con l’Argentina, ma gli ho subito risposto che la Coppa del Mondo sarà nostra.
Gonzalo ama i brasiliani, nelle ultime settimane è stato accusato di razzismo contro un calciatore verdeoro ma posso dire il contrario: è un grande uomo oltre che un grande professionista.

Spero di poter vincere il Mondiale col Brasile e poi vincere il tricolore qui in azzurro”.

G.A.

Impostazioni privacy